rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Economia

I commercianti di Formigine a scuola con il pallavolista Franco Bertoli

Un prof particolare ha tenuto una lezione ai commercianti di Formigine ieri durante il percorso formativo per l'innovazione dei centri di commercio. Si tratta del pallavolista Franco Bertoli che ha spiegato le regole del coaching, ambito di cui oggi è uno dei massimi esponenti

I commercianti di Formigine hanno avuto l'opportunità di un percorso formativo organizzato dal Comune per la valorizzazione e qualificazione delle imprese commerciali. Alla lezione di ieri tenutasi presso la sala consiliare del Castello ha partecipato anche il pallavolista Franco Bertoli, uno dei più importanti non solo sul campo ma anche, e soprattutto, sul coaching. L’ex giocatore della Panini ha offerto importanti suggerimenti ai commercianti del territorio focalizzando l’attenzione sulle motivazioni che inducono il cambiamento, sulla possibilità di superare momenti di crisi partendo da se stessi e dal rapporto con gli altri, sullo spirito di squadra.

La serata è stata anche l’occasione per l’Assessore Corrado Bizzini di presentare la nuova immagine coordinata legata al centro di Formigine. Il claim è "Centro verde vivo", nella scritta Formigine la “o” è rappresentata da un cuore a sottolineare l’amore che la comunità ha per il proprio paese. Le prime tre lettere sono in nero seguite da un punto esclamativo rosso per giocare con il “for”, “per” in inglese; le altre sono a colori.

Il nostro obiettivo prioritario è il coinvolgimento dei commercianti perché sono il cuore del territorio - ha detto l’Assessore Bizzini - Formigine è un comune vivace e dinamico con un alta percentuale della popolazione sotto i 40 anni. Nel periodo delle festività vogliamo trasmettere un’immagine d’insieme: abbiamo preparato t-shirt con il nuovo logo, shopper bags per gli acquisti ed etichette per i pacchi natalizi. E’ un’iniziativa per stimolare i commercianti a fare sistema tutti assieme e a promuovere ulteriormente il nostro territorio”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I commercianti di Formigine a scuola con il pallavolista Franco Bertoli

ModenaToday è in caricamento