rotate-mobile
Economia

I negozianti del Mercato Albinelli vanno a lezione di turismo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Gli operatori del Mercato Albinelli hanno completato ieri il primo incontro formativo relativo all’accoglienza turistica a Modena. Il corso, dal titolo Visit Albinelli, prevede sei incontri su diversi temi importanti per raggiungere l’obiettivo di trasformare il Mercato secondo le necessità dei mutati stili di vita.

Il primo incontro è stato dedicato all’accoglienza in inglese dei turisti, poi ci si focalizzerà sulla disposizione ed esposizione della merce, sulla comunicazione e trasmissione delle competenze e saperi, social network e internet, prodotti modenesi, ma anche monumenti, bellezze della città.

Il progetto è partito grazie al bando del Comune di Modena  preparato per guidare e aiutare la trasformazione della piazza delle eccellenze modenesi.

Il dialogo con l’Amministrazione procede, non avendo, però,  sempre le Associazioni di categoria compatte al proprio fianco.  Il Consorzio e gli operatori dell’Albinelli auspicano che gli sforzi congiunti portino in tempi brevi alla realizzazione di un Mercato che permetta di accogliere i cittadini di Modena e i turisti nei modi già realizzati con successo in altre città italiane ed europee.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I negozianti del Mercato Albinelli vanno a lezione di turismo

ModenaToday è in caricamento