rotate-mobile
Economia

Negozio in franchising, il Comune conferma la multa

Precisazione del Comune rispetto alla causa annunciata da un negozio de I Portali: le insegne dei negozi in franchising vengono considerate come pubblicità di prodotti e in quanto tali possono essere sanzionate

Le insegne dei “franchising” sono considerate dalla normativa allo stesso modo della pubblicità del prodotto venduto e quindi assoggettabili all’imposta di pubblicità. Lo precisa il Comune di Modena, richiamandosi alle leggi e alla giurisprudenza, in merito alla causa annunciata da un negozio modenese e da un’associazione di categoria.

In particolare, il Comune sottolinea come la norma agevolatrice citata, che esenterebbe dall’imposta se l’insegna in questione non supera i cinque metri quadrati, si riferisca alle “insegne di esercizio” che, quale segno distintivo dell’azienda, devono possedere requisiti di originalità e novità che non si rinvengono nelle insegne dei “franchising”, come confermato da numerose sentenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozio in franchising, il Comune conferma la multa

ModenaToday è in caricamento