rotate-mobile
Economia

Seta assume nuovi autisti per i bus, aperto il bando per il concorso

I posti sono disponibili nei tre bacini provinciali serviti dall’azienda: Modena, Reggio Emilia, Piacenza. Per candidarsi alla procedura occorre la licenza di scuola media inferiore, essere in possesso di patente D e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC). Le domande vanno inoltrate entro lunedì 7 gennaio 2019

Nuove assunzioni in vista per Seta: l’azienda interprovinciale di trasporto pubblico ha infatti pubblicato un bando di selezione per l’assunzione di “Operatori di esercizio” (autisti di autobus). I posti di lavoro sono disponibili nei tre bacini provinciali serviti dall’azienda: Modena, Reggio Emilia, Piacenza. Per candidarsi alla selezione occorre la licenza di scuola media inferiore ed essere in possesso di patente D e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC). Ulteriori requisiti sono la mancanza di precedenti penali o di provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dal pubblico impiego.

La procedura di selezione, la cui conclusione è prevista entro il mese di marzo 2019, prevede il sostenimento di due prove d’esame: un test scritto inerente le norme della circolazione stradale, la conoscenza dei mezzi, delle norme antinfortunistiche e di sicurezza sul lavoro; una prova pratica di guida dei bus, articolata in diverse fasi (in piazzale e/o in linea su percorsi urbani ed extraurbani) compresa la verifica delle competenze meccaniche di base. Al termine della procedura verrà stilata una graduatoria, dalla quale Seta attingerà i nomi dei candidati idonei all’assunzione.

Le domande vanno inoltrate entro lunedì 7 gennaio 2019 tramite il sito internet www.setaweb.it (sezione “Lavora con noi”). Al termine della procedura l’azienda procederà ad assumere i candidati risultati idonei con un rapporto di lavoro subordinato, secondo il vigente Contratto Collettivo Nazionale di categoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seta assume nuovi autisti per i bus, aperto il bando per il concorso

ModenaToday è in caricamento