rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Economia

Imprese alluvionate, i contributi devono essere presentati entro fine febbraio

Procede a rilento l'inserimento attraverso il sistema informatico Sfinge delle richieste di risarcimento per le aziende finite sott'acqua a gennaio 2014. Le domande devono essere inoltrate alla Regione entro il 28 febbraio

Le imprese danneggiate dall'alluvione e dalle trombe d'aria del 2014 e 2013 possono presentare le domande di contributo fino al 28 febbraio, esclusivamente on-line, tramite la procedura su Sfinge disponibile anche dal sito della Provincia all'indirizzo www.economia.provincia.modena.it.

La Provincia di Modena gestisce l'istruttoria e ha predisposto i servizi dove è tuttora possibile ottenere tutte le informazioni: le imprese non agricole (commerciali, industriali e artigianali) potranno rivolgersi al servizio Attività produttive; le imprese agricole possono rivolgersi dal servizio provinciale Agricoltura (059-209739; 059-209150; 335 6681153, mail: leporati.a@provincia.modena.it).

Solo per l'alluvione sono stimati danni a circa 700 imprese per l'area modenese, un centinaio per la tromba d'aria 2014, di cui 300 imprese agricole danneggiate dall'alluvione. Le risorse disponibili ammontano a 80 milioni di euro. Possono beneficiare dei contributi le imprese industriali, dei servizi, commerciali, artigianali, turistiche, agricole, agrituristiche, zootecniche e professionali delle aree colpite indicate nelle ordinanze stesse. Le ordinanze sono consultabili nei siti della Regione e della Provincia di Modena.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese alluvionate, i contributi devono essere presentati entro fine febbraio

ModenaToday è in caricamento