rotate-mobile
Corsi&Formazione Sassuolo

Cerform, tre corsi a settembre per lavoratori in mobilità

Il lavoro nelle realtà commerciali, l'installazione e la manutenzione di macchine per ceramica, green designer e cura del verde

Cerform, la scuola di formazione per il settore della ceramica industriale italiana accreditata presso la Regione Emilia-Romagna, con sede a Sassuolo, in Piazza Tien An Men 4, informa che è possibile iscriversi a tre corsi che si svolgeranno dal prossimo settembre. Sono rivolti a persone iscritte alle liste di mobilità a partire dal 2010, 2011, 2012, 2013 provenienti da aziende aderenti a Fondimpresa. La partecipazione è gratuita, con una indennità di frequenza di 1,5 euro per ora frequentata. I corsi si svolgono presso la sede Cerform e, a superamento della prova di verifica prevista al termine delle attività corsuali, verrà rilasciata dichiarazione di percorso. È possibile fare riferimento, per ogni ulteriore informazione, a Cerform, tel 0536.999.811, www.cerform.it, indirizzi email di riferimento: dalborgo.net@cerform.it eanderlini.r@cerform.it.

Il corso ‘Il lavoro in realtà commerciali e pubblici esercizi’ vuole aggiornare con competenze innovative le figure professionali (addetti, operatori, tecnici) che operano nell’area commerciale di realtà ceramiche presenti nel distretto, al fine di portarli ad una gestione efficace della trattativa di vendita intessuta con il cliente finale. Particolare attenzione verrà dedicata allo sviluppo di competenze tecniche inerenti la gestione del cliente e la registrazione dei dati di vendita. Il corso, che si estende per 400 ore, di cui 240 in aula (8 ore al giorno) e 160 di training on the Job, si svolge dal 9 settembre al 25 ottobre.

Il corso ‘Installazione e manutenzione macchine per ceramica’ vuole aggiornare con competenze innovative le figure professionali (addetti, operatori, tecnici) che operano nella produzione ceramica, affinché siano in grado di applicare conoscenze specifiche nella installazione e manutenzione di macchine e impianti di nuova generazione in una visione ampia e integrata, che restituisca consapevolezza e possibilità di crescita personale e professionale. Il corso dura 120 ore, di cui 80 di aula e 40 di training on the job, nel periodo compreso tra il 9 settembre e il 25 ottobre, in orario mattutino dalle ore 9 alle ore 13.

Il corso “Green designer: cura del verde, del giardino e del vivaio” vuole aggiornare con competenze specialistiche le figure professionali (addetti, operatori, tecnici) che operano nella gestione delle aree verdi presenti all’interno delle realtà industriali del distretto. Particolare attenzione sarà dedicata alla formazione di competenze tecniche funzionali alla realizzazione di attività di cura e progettazione di realtà ornamentali, floreali, vivaistiche. Il corso dura 100 ore, di cui 60 di aula e 40 di action learning, nel periodo compreso tra il 10 settembre e il 29 ottobre 2013, in orario mattutino dalle ore 9 alle ore 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerform, tre corsi a settembre per lavoratori in mobilità

ModenaToday è in caricamento