menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Borse di studio per 9 tirocini all'estero per diplomati e laureati

È il nuovo bando di "Mym. Mech your move!" il progetto europeo che propone a giovani diplomati o laureati, tra i 19 e i 32 anni, un'esperienza lavorativa di circa tre mesi in un paese europeo a scelta tra Spagna, Francia, Portogallo, Irlanda, Germania e Lituania

Nove borse di studio per un tirocinio di lavoro all’estero. È il nuovo bando di “Mym. Mech your move!” il progetto europeo che propone a giovani diplomati o laureati, tra i 19 e i 32 anni, un’esperienza lavorativa di circa tre mesi in un paese europeo a scelta tra Spagna, Francia, Portogallo, Irlanda, Germania e Lituania. per progettare il proprio futuro. Gli interessati possono presentare la propria candidatura venerdì 7 giugno. Ulteriori informazioni e i moduli per la candidatura sul sito www.provincia.modena.it. Un incontro di presentazione del progetto è in programma martedì 28 maggio, alle 18, nell’aula magna dell’Istituto Fermi a Modena (via Luosi 23).

Il progetto “Mech your move” prevede un soggiorno all’estero di 14 settimane, di cui due di formazione linguistica e culturale a partire da settembre. Gli ambiti di specializzazione nei quali è possibile effettuare il tirocinio sono prioritariamente meccanica, meccatronica, elettronica, elettrotecnica, automazione, pianificazione e progettazione, energia ambiente e territorio, ricerca e sviluppo, gestione e amministrazione aziendale, comunicazione e marketing. Il progetto è promosso dalla Provincia di Reggio Emilia, in collaborazione con le Province di Bologna e Modena e con il coordinamento del Centro servizi Pmi nell’ambito del programma di apprendimento permanente dell’Unione europea Leonardo da Vinci.

Per partecipare al bando del progetto “Mym” è necessario avere un’età compresa tra i 19 e i 32 anni, risiedere in una delle tre province interessate, essere in possesso di un diploma di scuola superiore, conoscere la lingua del paese ospitante (che solo per Lituania, Portogallo e Germania può anche essere l’inglese) e non aver già partecipato ad altri progetti Leonardo da Vinci. La candidatura va presentata sia in forma cartacea, al servizio Politiche del lavoro della Provincia di Modena in via delle Costellazioni 180, che digitale all’indirizzo mail mechyourmove@cspmi.it. La selezione dei candidati, in possesso dei requisiti formali, sarà effettuata attraverso colloqui individuali. Tutte le comunicazioni, compreso l’elenco degli ammessi alle preselezioni, saranno effettuate tramite i siti internet dei partner del progetto e quindi anche sul sito della Provincia di Modena.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento