rotate-mobile
Economia

Cortesia dietro il bancone, commercianti modenesi a scuola di galateo

Un corso professionale di bon ton: è questa l'idea di Confcommercio Modena che si concretizza domani. I negozianti rifletteranno sul corretto modo di relazionarsi con i clienti

Per avere successo con un negozio o un ristorante serve, anzitutto, un certo bon ton. Sulla base di questa massima parte domani a Modena il primo corso professionale di bon ton, accoglienza e savoir faire organizzato dal sistema Confcommercio. A cura di Iscom Formazione, agenzia di Confcommercio-Fam, l'iniziativa si svolge in collaborazione con Etiquette Academy Italy, la prima scuola di galateo inaugurata in Italia. 

Il corso (con attestato di partecipazione) è rivolto a titolari e commessi di esercizi commerciali, operatori turistici, ristoranti e imprese di servizi: prevede due sessioni, il 21 e il 28 aprile, durante le quali verranno affrontati argomenti come la relazione con il cliente, il giusto modo di porsi, la cortesia, il servizio accurato e l'immagine professionale. "Temi, questi, che sono oggi più che mai elementi indispensabili per una attività commerciale di successo", ricordano da Confcommercio. 

(DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortesia dietro il bancone, commercianti modenesi a scuola di galateo

ModenaToday è in caricamento