rotate-mobile
Economia

Ferrari Land, un anno all'inaugurazione del parco tematico del Cavallino

A dodici mesi dalla posa della prima pietra i costruttori di PortAventura World hanno presentato lo stato dei lavori. Issato lo stemma della Ferrari sulla torre delle montagne russe che saranno le più alte d'Europa

Incomincia a prendere forma il parco divertimenti a marchio Ferrari i cui lavori sono iniziati ormai un anno fa e sono in pieno svolgimento, per realizzare un'attrazione di richiamo internazionale che non mancherà certamente di stupire. Il Cavallino, dopo il primo esperimento in grande stile ad Abu Dhabi, ha infatti concesso la licenza anche ai costruttori spagnoli, per realizzare un grande parco a tema, che sta appunto sorgendo a PortAventura. Nella località spagnola ad un centinaio di chilometri da Barcellona, troveranno posto montagne russe, simulatori di guida, ristoranti, merchandising e tutto quanto il corollario, rigorosamente in rosso Ferrari.

Nei giorni scorsi si è tenuta una visita al cantiere, che è coincisa con un momento altamente significativo. Sulla struttura delle montagne russe, che saranno le più alte d'Europa, è stato infatti issato un enorme stemma della Ferrari: uno scudetto alto 12 metri e largo 9, dal peso di 9 tonnellate svetta ora a 112 metri di altezza, dominando tutto il parco e l'enorme area turistica circostante.

Da Maranello si sta lavorando a stretto contatto con il team spagnolo che sta costruendo le attrazioni, per andare alla ricerca dello stile del Cavallino in ogni dettaglio delle giostre e degli spazi. Oltre al rollercoaster, si sta costruendo anche un circuito per auto elettriche: una pista di oltre 500 metri dove si muoveranno riproduzioni delle monoposto da Formula 1.

Secondo la tabella di marcia, il grande parco tematico sarà inaugurato nell'aprile del 2017. Attualmente il resort e le attrazioni di PortAventura richiamano 4 milioni di visitatori ogni anno, di cui più della metà, da altri paesi europei. Ferrari Land sarà dunque un fiore all'occhiello che punta ad incrementare i numeri già eccezionali di questa cittadella del relax e del divertimento. In Spagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrari Land, un anno all'inaugurazione del parco tematico del Cavallino

ModenaToday è in caricamento