rotate-mobile
Economia Stadio Braglia / Via Emilia Ovest, 192

Edera Office, un nuovo spazio di coworking per rigenerare il tessuto urbano

Sabato 30 settembre si inaugura Edera Office, il nuovo spazio di coworking in Via Emilia Ovest 192, pensato e progettato per rispondere alle esigenze di professionisti, imprenditori e start up

"Edera - Coworking and more "espande le sue radicii Nel 2015 la società cooperativa si è costituita e ha aperto il suo primo spazio coworking a ridosso del centro. Edera è uno spazio poliedrico che offre uffici, postazioni di lavoro e servizi condivisi per diverse esigenze professionali. Lo spazio è stato pensato per la massima flessibilità e accoglie anche eventi, workshop e concerti in una cornice di design e cultura.  Alla sede in Via P. E. Gherardi 6 si aggiunge ora Edera Office, uno spazio coworking innovativo con uffici privati, pensato e progettato per rispondere alle esigenze di professionisti, piccole società, imprenditori e start up. Edera Office si trova in Via Emilia Ovest 192 e offre inoltre uffici e spazi per riunioni, corsi ed eventi professionali. 

Il 30 settembre dalle ore 10.00 l'inaugurazione dei nuovi spazi. Il primo appuntamento è alle 11.00, con un laboratorio di lingua inglese a misura di bambino. Il laboratorio, destinato a bambini dai 3 ai 10 anni, è gratuito e darà il via al corso di inglese English in a Box, che Edera promuove in collaborazione con 'II mondo sottomarino'. Sarà l'occasione per conoscere la docente dott.ssa Sofia Marino ed avere ulteriori informazioni sui dettagli del corso. Luogo da sempre aperto alle contaminazioni artistiche e culturali, Edera - Coworking and more inaugura la sua nuova sede con un'esposizione di arte contemporanea dal titolo «Niente di personale». Alle ore 16.30 ci sarà un incontro con l'artista Gianmario Sannicola, che illustrerà le sue opere e la sua visione artistica. 

Il fulcro della giornata sarà alle 18.00 quando si terrà presso la sede di Via P.E. Gherardi 6 la tavola rotonda «Edera - start up innovativa tra rigenerazione urbana e sharing economy». Introdurranno il presidente di Edera arch. Alessandro Serra e il vicepresidente arch. Marco Toni, che descriveranno vision e mission della società. Interverranno: il dottor Gianluca Verasani, direttore di Legacoop Estense, il dottor Giovanni Bertugli, dirigente responsabile Servizio Promozione della città e turismo del Comune di Modena, e la dott.ssa Silvia Sitton, esperta di economia civile e innovazione sociale. E' prevista anche la presenza della dott.ssa Ludovica Carla Ferrari, Assessora alle Attività produttive, Turismo e promozione della città, Smart City e Sistemi informatici. Alla conclusione della tavola rotonda l'ampia terrazza, elemento caratterizzante di Edera Office, si animerà con la musica della DJ Anais. L'Open Day si concluderà con un brindisi con tutti i partecipanti. 

«Il nostro progetto coworking si è rivelato vincente», commentano soddisfatti i soci di Edera (www.edera.work). «In questi due anni abbiamo sognato, ristrutturato, immaginato e sperimentato. Infatti Edera è nata perché cercavamo uno spazio di lavoro aperto e condivisa Ci piace l'idea della condivisione di idee e la 'contaminazione' tra diverse professionalità e personalità, che portano stimoli sempre nuovi. Con Edera Office aggiungiamo una nuova dimensione al nostro progetto. Il nuovo spazio è pensato per chi desidera la privacy e la tranquillità di un ufficio privato, con grande flessibilità e un ampio pacchetto di servizi a costi contenuti, senza rinunciare all'opportunità di sviluppare nuovi contatti professionali e stabilire sinergie lavorative proficue.»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edera Office, un nuovo spazio di coworking per rigenerare il tessuto urbano

ModenaToday è in caricamento