Energia, Cpl Concordia si aggiudica un maxi appalto da 172 milioni

Un'occasione per il riscatto dopo il ciclone giudiziario che ha investito la precedente dirigenza della coop modenese. La fornitura riguarderà le regioni Lazio e Campania

CPL CONCORDIA, firmate le convenzioni CONSIP per fornitura del Servizio Energia nelle Regioni Lazio e Campania
Nella giornata di giovedì scorso, 19 ottobre, sono state sottoscritte da CPL CONCORDIA e CONSIP (la Centrale Acquisti nazionale) le convenzioni relative alla fornitura del Servizio Energia per le Pubbliche Amministrazioni relative al Lotto 7 Lazio e Lotto 9 Campania. Un accordo di cruziale importanza per la cooperativa modenese: il valore potenziale complessivo degli ordinativi è infatti pari a 172,5 milioni di Euro, di cui CPL detiene il 75% mentre il 25% è di competenza del Consorzio Integra.

In base alle convenzioni - che saranno accessibili alle PA già dal prossimo martedì 24 ottobre - le Amministrazioni Pubbliche di Lazio e Campania potranno richiedere l’erogazione del Servizio Energia a condizioni, prezzi e standard qualitativi già stabiliti, con considerevoli risparmi rispetto ai valori del mercato.

La Convenzione Servizio Integrato Energia (SIE3) prevede l’affidamento a CPL CONCORDIA dei servizi di energia termica ed elettrica integrati con gli strumenti tipici dell’efficienza energetica, ed ha una durata di 2 anni, prorogabile di un ulteriore annualità. I singoli contratti di fornitura stipulati dalle singole amministrazioni avranno durata di 6 anni.

Si tratta certamente di una vittoria importante per l'attività economica dell'azienda di Concordia, che negli ultimi due anni ha vissuto lo scandalo giudiziario legato alle tante inchieste scaturite dalla gestione Casari e che ha quindi intrapreso un percorso di rinnovamento interno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Manovre scorrette alla guida, parte la campagna di controlli della Municipale

  • Ecco perché Benji e Fede si separano

  • Sproloquio 2020 della Famiglia Pavironica, il testo in dialetto

  • Aggiornamento Coronavirus, la situazione in Emilia-Romagna. "Chi ha dubbi chiami il 118"

  • Richiesta di concordato preventivo per la Goldoni Arbos, scatta lo sciopero

  • Auto ribaltata in via Fratelli Rosselli, disagi al traffico

Torna su
ModenaToday è in caricamento