Daniele Zanasi eletto presidente Lapam di Castelfranco Emilia

E' Daniele Zanasi il nuovo presidente di Lapam Castelfranco Emilia. La sua impostazione è già chiara dalle sue prime dichiarazioni: “Dialogo col Comune, ma via l’Imu sui capannoni”

Daniele Zanasi, imprenditore metalmeccanico della BD Torneria, è stato eletto presidente Lapam Confartigianato della sede di Castelfranco Emilia. Zanasi era già presidente ed è stato rinnovato nelle elezioni a cui hanno partecipato gli imprenditori associati. Zanasi è stato presidente della Zona di Vignola e presidente della categoria meccanica dell’associazione.

Accetto questo incarico e ringrazio per la fiducia i colleghi – spiega Zanasi - In quest’area le imprese meccaniche rappresentano una vera eccellenza e dal Comune sono arrivati segnali positivi, penso in particolare all’ampliamento di alcune fabbriche che è stato deliberato. Più in generale c’è un dialogo aperto con il Comune sulle attività imprenditoriali ed è importante proseguire su questa strada”. Per finire, però, il presidente Lapam di Castelfranco fa una proposta precisa: “E’ necessario togliere l’Imu sui capannoni industriali e in generale sugli edifici utilizzati per l’attività. Non sono un bene di lusso, ma la ‘prima casa’ dell’impresa. Togliere l’Imu è necessario e non solo per la quota a carico dell’ente locale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro alle porte di Pavullo, muore in auto un ragazzo di 19 anni

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Carnevale 2020, tutti gli appuntamenti di Modena e provincia

  • Manovre scorrette alla guida, parte la campagna di controlli della Municipale

  • Richiesta di concordato preventivo per la Goldoni Arbos, scatta lo sciopero

  • Rientrato il 29enne di Finale Emilia, ricerche sospese

Torna su
ModenaToday è in caricamento