menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un'immagine della premiazione

Un'immagine della premiazione

Commercio, 50 anni di attività per il negozio di Deanna Dugoni

In largo di Porta Bologna Giorgio Pighi e l'assessore allo Sviluppo economico Stefano Prampolini hanno consegnato alla titolare un riconoscimento del Comune

Tra i riconoscimenti per aver compiuto 50 anni di attività, alla ditta “Deanna Dugoni e c. sas” di largo di Porta Bologna 46, è arrivato anche un omaggio dell’Amministrazione comunale: un fermacarte con lo stemma del Comune di Modena e il disegno stilizzato di piazza Grande con la Ghirlandina, patrimonio dell’umanità Unesco. A consegnarlo questa mattina, lunedì 24 settembre, in largo di Porta Bologna 46, sono stati il sindaco di Modena Giorgio Pighi e l’assessore allo Sviluppo economico Stefano Prampolini.

“Tra le qualità del commercio che funziona per tanti anni c’è la capacità di innovarsi e, come in questa attività che da mezzo secolo 'mette' le scarpe ai modenesi - ha detto il sindaco - quella di interpretare le trasformazioni del consumatore. Qui c’è poi un elemento significativo in più: quello della famiglia che si passa il testimone fra generazioni”. “È importante dare un riconoscimento a queste attività che operano da tanti anni in città e in particolare in centro”, sottolinea l’assessore Prampolini. “Sono importanti per la vitalità cittadina e per la memoria storica di Modena e dei modenesi. Anche perché hanno un grande patrimonio di relazioni con le persone”. Il sindaco ha poi indicato alla titolare la possibilità di partecipare all’istruttoria per lo speciale riconoscimento di “Bottega storica”, con eventuale iscrizione all’Albo speciale e consegna della specifica targa di riconoscimento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento