rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Il design responsabile: lovli.it e Disc’o’clock per l’Emilia

Nella settimana del lancio, il talent store del design italiano aderisce alla raccolta fondi promossa da Resto del Carlino e Mediaset

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

A partire dal 5 luglio, per una settimana, tutti gli articoli del laboratorio di design Disc'o'Clock, che saranno in vendita su Lovli.it - il talent store dedicato al design italiano, partito il 2 luglio - contribuiranno in modo diretto alla raccolta fondi organizzata dal Resto del Carlino e Mediaset per la ricostruzione dei territori emiliani colpiti dal terremoto.

Il progetto Lovli.it, fondato da Alberto Galimberti e Tiziano Pazzini - quest'ultimo originario di Cesena, comune vicino ai luoghi del sisma - compie un piccolo gesto di solidarietà per il proprio debutto nel web. I proventi derivanti dalla vendita degli orologi in vinile a firma Disc'o'Clock, infatti, concorreranno al fondo per la ricostruzione dell'Emilia.

"Dare vita a questa iniziativa speciale, in cui devolveremo parte del prezzo di vendita di ogni articolo Disc'o'Clock, significa molto per noi di Lovli.it. Soprattutto per me, che sono romagnolo - afferma il co-fondatore di Lovli.it Tiziano - e sento particolarmente vicini i territori colpiti dal terremoto. Con Massimiliano, poi, è avvenuto tutto naturalmente. Lui è un designer da sempre attento alle tematiche legate alla responsabilità sociale. Il suo lavoro si fonda sul recupero dei materiali e sulle soluzioni rispettose dell'ambiente e, inoltre, le sue origini friulane lo rendono sensibile all'argomento. Insomma, speriamo che il nostro gesto, seppur piccolo, possa essere d'aiuto".

Il brand Disc'o'Clock, dietro cui si cela l'operosità del friulano Massimiliano Stefanutti, rappresenta il partner ideale per l'iniziativa solidale intrapresa. Gli orologi da parete in vinile, creati a partire da vecchi dischi inutilizzati, sono l'espressione di un design responsabile, che recupera un materiale diventato di scarto, facendolo rivivere attraverso la creatività del designer.

 

Per maggiori informazioni:

info@lovli.it

 

 

www.lovli.it

www.discoclock.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il design responsabile: lovli.it e Disc’o’clock per l’Emilia

ModenaToday è in caricamento