rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Economia

Despar cresce anche in Emilia-Romagna, buoni risultati di fatturato

Nell'ultimo anno tre nuove aperture in regione, precedute da quelle recentissime in provincia di Modena

"La provincia di Modena per Despar significa una grande conferma rispetto agli interventi fatti, con un grande consenso da parte del pubblico: i due Eurospar Cabassi e Nonantola sono ottimi esempi di riqualificazione urbana e anche il Carpigiano per noi resta un bel fiore all'occhiello con riscontri positivi e consolidati nel tempo. Quest'area, come tutta l'Emilia-Romagna, resta al centro dello sviluppo aziendale". Lo ha affermato oggi Alessandro Urban, Direttore Regionale Aspiag Service S.r.l per l’Emilia Romagna, in occasione della presentazione del bilancio 2021 del marchio della grande distribuzione.

“Pochi numeri per raccontare un anno intenso che ha visto il raggiungimento di importanti traguardi che testimoniano la centralità dell’Emilia-Romagna per la nostra azienda e soprattutto l’apprezzamento dei clienti per le nostre insegne. Il fatturato che raggiunge i 337 milioni di euro testimonia la bontà del nostro operato sul territorio che ci premia da anni con crescite in doppia cifra ed un valore più che raddoppiato in pochi anni. Questo risultato è figlio dell’accresciuto apprezzamento per la rete esistente e di nuove e prestigiose aperture che attraversano la nostra regione e hanno consentito l’insediamento di tutte e 3 le nostre insegne con interventi diversi tra di loro, ma accomunati dall’elemento della riqualificazione, rigenerazione, efficienza energetica e della strategicità dell’ubicazione sul territorio con valorizzazione dell’accessibilità leggera (ciclo-pedonale)".

VIDEO | Despar, Urban: "Negozi in sintonia con i clienti. Puntiamo alla valorizzazione della filiera corta" 

Le nuove aperture in regione

Un Despar a Reggio Emilia, un immobile di proprietà del comune ubicato in pieno centro storico, dismesso da tempo oggi totalmente ristrutturato con grande impegno e cura della nostra struttura tecnica per fornire con oltre 750 mq. di s.v. un servizio nel cuore del centro storico che grazie al nostro intervento gode di nuova luce; l’interesse della nostra azienda per i centri storici fa parte del nostro DNA e anche qui in Emilia lo abbiamo così dimostrato con grande successo ed apprezzamenti trasversali.

Un Eurospar a Lugo, un nuovo negozio di 1.500 mq. a servizio di un’importante realtà in provincia di Ravenna, anche qui si trattava di un’area abbandonata che ha visto la nascita di un edificio moderno e luminoso che vuole fornire un servizio di qualità a tutti i residenti non tralasciando l’aspetto estetico. Un Interspar e quindi tutte e 3 le nostre insegne sul territorio a Imola con un ambizioso progetto di demolizione e nuova costruzione che ha migliorato la permeabilità dei suoli, modificato il volto di una importante zona ai margini nord del centro storico con tanto di miglioramento del sistema viabilistico e contribuzione perequativa a favore del comune. Qui abbiamo insediato un superstore con 2.500 mq. di s.v. e a breve apriranno un’altra realtà commerciale ed una ristorazione che completeranno il parco commerciale a servizio della città. Due negozi affiliati in provincia di Rimini a servizio anche dei centri minori che meritano attenzione, investimenti e vicinanza.

"Una trasversalità di presenza ed investimenti diretti dell’azienda e di investitori che ripongono fiducia nelle nostre insegne confermata anche dall’importante polo logistico inaugurato nel cuore della regione ed ecco allora che gli investimenti tra diretti ed indiretti di operatori superano abbondantemente i 60 milioni. Questo impegno quotidiano e questi risultati sono possibili solo grazie all’ottimo lavoro svolto quotidianamente dai nostri colleghi, nei punti vendita, nel polo logistico, dagli imprenditori che hanno sposato la nostra insegna. E oggi siamo fieri di aver ampiamente superato i 1.000 colleghi in regione e soprattutto siamo fieri e grati del loro contributo quotidiano in periodi così complessi, del resto noi non ci siamo mai fermati, ha aggiunto Urban.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Despar cresce anche in Emilia-Romagna, buoni risultati di fatturato

ModenaToday è in caricamento