rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Economia

"Dieci per centro", incontro per spiegare il bando

Il 15 aprile alle 14.30 all’assessorato allo Sviluppo economico (via Santi 40 quinto piano), tecnici a disposizione per illustrare l’opportunità di incentivi a 10 nuove aperture in centro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Incentivi, contributi economici e servizi di supporto per il primo anno: sono i vantaggi per dieci nuove aperture di attività (commerciali, artigianali, culturali) nel centro storico di Modena. Vengono messi a disposizione, in primo luogo a giovani imprenditori, da “Dieci per Centro”, il nuovo bando pubblico dell’assessorato allo Sviluppo economico, Lavoro e Centro storico del Comune di Modena.

Per offrire agli interessati a partecipare al bando tutte le spiegazioni, è stato organizzato un incontro pubblico in programma alle 14.30 di martedì 15 aprile, negli uffici dell’assessorato in via Santi 40, nella sala riunioni al quinto piano. I tecnici dell’assessorato saranno a disposizione per chiarire tutti gli aspetti del bando di “Dieci per Centro”, disponibile on line con gli allegati per fare domanda sul sito internet (www.comune.modena.it/economia).

Il bando si rivolge a chi ha un’idea o un progetto imprenditoriale per una attività aperta al pubblico che potrebbe trovare la sua giusta dimensione nel cuore storico di Modena. Tra quelli che parteciperanno, il Comune – in partnership con Camera di Commercio, Heracomm, Novi Park e associazioni di categoria del commercio (Cna, Lapam Licom, Confesercenti, Confcommercio) - intende premiare i dieci progetti più innovativi ai quali destinare incentivi economici e servizi di supporto nel primo anno di attività: 8mila euro come contributo per avvio dell'attività, voucher da mille euro per assistenza fiscale e formativa, un pacchetto di ore scontate per il Novi Park, un contratto di fornitura elettrica e gas agevolato.

Le domande dovranno pervenire entro le 12 del 30 maggio 2014 al Servizio attività economico-commerciali del Comune, tramite posta elettronica certificata (PEC) e con firma digitale del legale rappresentante dell'impresa o del procuratore nominato all’indirizzo e-mail del servizio (politicheeconomiche@cert.comune.modena.it). Per informazioni si può telefonare al Servizio attività economico-commerciali allo 059 2032553 oppure inviare una email (progetti.economici@comune.modena.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dieci per centro", incontro per spiegare il bando

ModenaToday è in caricamento