rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Enogastronomia, Donelli vini al Vinitaly 2014

A Verona, Donelli Vini (Pad. 3 Stand B7) presenta un'ampia gamma di prodotti dedicata alla GDO e al mondo Ho.re.Ca

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Dopo il grande successo registrato lo scorso anno, Donelli Vini - azienda emiliana fra le maggiori realtà produttrici italiane - torna a Vinitaly 2014 (Pad. 3, stand B7), in programma a Veronafiere dal 6 al 9 aprile, per proporre prodotti dalla forte impronta territoriale.

La linea Lambruschi DOC 360° è il fiore all'occhiello della produzione di Donelli Vini e si distingue per il design innovativo. A dare il nome al progetto della cantina emiliana è la particolare etichetta che avvolge completamente la bottiglia (a 360°): una soluzione originale ed esclusiva, che cattura l'attenzione di una nuova generazione di consumatori sempre più esigenti, interessati non solo alla qualità, ma anche allo stile del prodotto. L'etichetta della linea 360°, pensata per la GDO, è declinata in otto colori diversi, per identificare le tipologie di vino proposte: Lambrusco DOC Reggiano secco e amabile, Lambrusco DOC Grasparossa di Castelvetro amabile e secco, Lambrusco DOC di Sorbara secco, Lambrusco DOC di Modena secco, e Lambrusco DOC Salamino di Santa Croce amabile e secco.

Presso lo spazio Donelli Vini sarà possibile apprezzare anche la linea Spumanti Scaglietti nella bottiglia da 375 ml pensata appositamente per il canale Ho.re.Ca. e disegnata da Sergio Scaglietti, il celebre designer della Ferrari. Tra gli spumanti della linea spicca il Lambrusco di Sorbara Doc Spumante brut Scaglietti (annata 2012) che ha ottenuto la segnalazione da parte di tre autorevoli guide, punto di riferimento accreditato per il pubblico e per gli operatori del settore: la guida I Vini d'Italia 2014 de l'Espresso, e le due guide del Gambero Rosso, Vini d'Italia 2014 e Berebene Low Cost 2014In occasione del Vinitaly, Donelli Vini ha rinnovato la partnership con altri grandi marchi dell'agro-alimentare, quali Negroni, caffè Molinari, Bio-Hombre, Toschi e Eat Better. Attraverso abbinamenti inediti permetteranno di scoprire e gustare la grande versatilità dei prodotti della cantina emiliana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enogastronomia, Donelli vini al Vinitaly 2014

ModenaToday è in caricamento