Ebay punta sull'alimentare, via le commissioni dalle vendite online

Sono già oltre 9 mila i prodotti enogastronomici dell'Emilia Romagna attualmente in vendita su eBay.it. Al via oggi la nuova iniziativa per promuovere le eccellenze Made in Italy

Oltre 9 mila prodotti enogastronomici tra tortellini, parmigiano e prosciutto di Parma offerti online dai venditori dell’Emilia Romagna, che si confermano tra i più attivi su eBay. Un trend che l’azienda stima in crescita per il 2015 confermando il dato che vede il settore enogastronomico sulla piattaforma registrare una crescita pari al 17% nel 2014 rispetto al 2013, con un acquisto ogni 73 secondi per un valore medio di 31 euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da oggi, inoltre, i prodotti alimentari su eBay.it sono a zero commissioni. L’iniziativa, lanciata in vista dell’EXPO, consentirà a chi vende su uno dei più grandi marketplace online di offrire prodotti a prezzi più competitivi rispetto a quelli normalmente applicati. In altri termini, ogni venditore professionale che opera nelle categorie dedicate all’alimentare non pagherà alcuna commissione sul valore finale della vendita dei prodotti. Nei fatti, si passa dall’8,7% allo 0% sul prezzo del prodotto alla vendita.
 
A beneficiarne saranno quindi sia gli acquirenti, che potranno acquistare i prodotti Made in Italy a un prezzo minore, sia i venditori. I nuovi venditori potranno sperimentare un canale di eCommerce senza investimenti, praticamente al costo di un caffè o di un cappuccino  al giorno[1], mentre chi già vende su eBay potrà incrementare il proprio business, proponendo prodotti alimentari a prezzi più competitivi in Italia e in tutto il mondo.
 
“A circa un mese dall’inizio di EXPO – spiega Claudio Raimondi, Country manager di eBay in Italia – vogliamo dare una spinta alla gastronomia Made in Italy, un settore strategico nell’economia italiana così come su eBay. L’azzeramento delle commissioni si inserisce in una più ampia strategia di eBay finalizzata a supportare le aziende italiane, in particolare le PMI, fornendo loro una piattaforma di business unica, capace di sostenere i loro affari e le loro strategie d’internazionalizzazione a costi contenuti, in modo sicuro, completo e affidabile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus. Modena rallenta, ma si aggiungono 10 decessi

  • E' positiva al virus ma esce in bicicletta, denunciata a Modena una 47enne

  • Famiglia senza più soldi, dopo l'annuncio in tv la spesa arriva a casa

  • Contagio. Nuovi positivi in regione, oggi +713. Altri 88 decessi

  • Buoni spesa, a Modena fino a 500 euro a famiglia. Domande da lunedì

  • Coronavirus, in Emilia-Romagna 608 positivi e 75 decessi in più

Torna su
ModenaToday è in caricamento