Elenco del Comune dei Revisori legali, aperte le candidature

Sono aperte le candidature per l’elenco dei Revisori legali e dei componenti dei Collegi sindacali, dei Sindaci unici. Domande entro lunedì 27 luglio

È aperto l’avviso per  presentare la richiesta per essere inseriti nell’elenco del Comune di Modena per le nomine o le designazioni dei Revisori legali e dei componenti dei Collegi sindacali, dei Sindaci unici, presso enti, aziende, istituzioni e società partecipate.

L’avviso è on line sul sito del Comune e le domande devono essere presentate entro le ore 13 di lunedì 27 luglio.

Sulla base delle domande presentate verrà predisposto l’elenco unico a cui attingere per nomine e designazioni, sulla base delle linee d’indirizzo della delibera del Consiglio comunale approvata nel 2015, e l’elenco potrà essere aggiornato nel caso di richieste da parte di soggetti che maturino i requisiti dopo la scadenza del termine per la presentazione delle domande.

Requisiti per essere inseriti nell’elenco

Per essere inseriti nell’elenco occorre essere iscritti al Registro dei revisori legali oppure all’albo degli Avvocati, dei Dottori commercialisti o dei Consulenti del lavoro; oppure essere professori universitari di ruolo in materie economiche o giuridiche.

I primi potranno svolgere, se stabilito dall'ente presso il quale saranno designati o nominati, anche l'attività di revisione legale; gli iscritti agli albi professionali e i professori universitari potranno essere designati o nominati quali Sindaci Unici e nei Collegi sindacali.

Oltre che dai diretti interessati, la candidatura può essere presentata anche dai consiglieri comunali, dal Rettore, dai presidenti di facoltà e dai direttori di dipartimento dell’Università, dagli organi direttivi locali degli Ordini o dei Collegi professionali, dagli organi direttivi delle associazioni iscritte all'elenco comunale delle forme associative, dalle organizzazioni sindacali e dalle associazioni di categoria.

Le retribuzioni annuali di coloro che saranno nominati o designati sono fissate dagli statuti o dalle assemblee dei singoli enti, aziende, istituzioni e società partecipate. In caso di nomina o designazione è prevista l’adesione al documento “La Carta di Avviso pubblico. Codice etico per la buona politica”.

Le richieste, da presentare utilizzando lo schema allegato all’avviso on line e insieme al curriculum in formato europeo, vanno indirizzate al Sindaco tramite posta elettronica certificata Pec direttoregenerale@cert.comune.modena.it  con gli allegati in formato Pdf o direttamente, previa appuntamento, alla segreteria della Direzione Generale (via Scudari 20; martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle ore 13; lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle ore 15 alle 18. Per ulteriori informazioni: tel. 059 203.2592.

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