Emilia-Romagna in Silicon Valley: 10 startup innovative per sviluppare business in California

La Regione Emilia-Romagna pubblica il bando per selezionare 10 startup del territorio, che parteciperanno a workshop e incontri con incubatori e startup della Silicon Valley

La Regione Emilia-Romagna con il supporto di ART-ER, la nuova società regionale per l’innovazione e l’attrattività, selezionerà 10 startup innovative per la 7° edizione del “Mindset Program”, che ha lo scopo di far conoscere dall’interno il mercato americano, organizzare incontri con imprenditori e investitori, far acquisire ai partecipanti il ruolo delle startup nell’ open innovation e la mentalità della Silicon Valley. Per candidarsi alle selezioni occorre compilare entro il 31 luglio la documentazione sul sito dedicato (https://bit.ly/2WSVB3r).

Il bando è aperto a startup innovative iscritte alla sezione speciale del Registro Imprese con un’unità locale in Emilia-Romagna.

Dal 2 al 13 dicembre le startup selezionate parteciperanno in Silicon Valley a visite a incubatori, acceleratori, grandi aziende, università e centri di ricerca, svilupperanno il loro pitch e la loro idea di business a fronte degli stimoli che verranno direttamente dai protagonisti del più grande e vivace ecosistema dell’innovazione mondiale. I partecipanti, infatti, potranno presenziare anche a eventi dedicati con venture capitalist, business angels, corporate funds e imprenditori.

I costi di partecipazione e alloggio sono a carico della Regione Emilia-Romagna mentre gli startupper  selezionati dovranno provvedere all’acquisto del biglietto aereo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E’ richiesta, oltre alla documentazione per la domanda, anche la preparazione di un video della durata massima di 5 minuti, in lingua inglese, in cui gli imprenditori presentano se stessi e la propria idea di impresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento scontro sulla Tangenziale di Vignola, deceduta una automobilista

  • Coop Alleanza 3.0, la Cgil conferma lo stato di agitazione dopo le denunce dei dipendenti

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Apre il Drive-in di Maranello, domani la prima proiezione

  • Coronavirus, stranieri positivi rientrati in Italia e isolati. Salgono di 51 i casi in regione

  • Nubifragio e allagamenti, disagi lungo la Pedemontana per gli smottamenti

Torna su
ModenaToday è in caricamento