rotate-mobile
Economia

Emilia-Romagna in Silicon Valley: 10 startup innovative per sviluppare business in California

La Regione Emilia-Romagna pubblica il bando per selezionare 10 startup del territorio, che parteciperanno a workshop e incontri con incubatori e startup della Silicon Valley

La Regione Emilia-Romagna con il supporto di ART-ER, la nuova società regionale per l’innovazione e l’attrattività, selezionerà 10 startup innovative per la 7° edizione del “Mindset Program”, che ha lo scopo di far conoscere dall’interno il mercato americano, organizzare incontri con imprenditori e investitori, far acquisire ai partecipanti il ruolo delle startup nell’ open innovation e la mentalità della Silicon Valley. Per candidarsi alle selezioni occorre compilare entro il 31 luglio la documentazione sul sito dedicato (https://bit.ly/2WSVB3r).

Il bando è aperto a startup innovative iscritte alla sezione speciale del Registro Imprese con un’unità locale in Emilia-Romagna.

Dal 2 al 13 dicembre le startup selezionate parteciperanno in Silicon Valley a visite a incubatori, acceleratori, grandi aziende, università e centri di ricerca, svilupperanno il loro pitch e la loro idea di business a fronte degli stimoli che verranno direttamente dai protagonisti del più grande e vivace ecosistema dell’innovazione mondiale. I partecipanti, infatti, potranno presenziare anche a eventi dedicati con venture capitalist, business angels, corporate funds e imprenditori.

I costi di partecipazione e alloggio sono a carico della Regione Emilia-Romagna mentre gli startupper  selezionati dovranno provvedere all’acquisto del biglietto aereo.

E’ richiesta, oltre alla documentazione per la domanda, anche la preparazione di un video della durata massima di 5 minuti, in lingua inglese, in cui gli imprenditori presentano se stessi e la propria idea di impresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emilia-Romagna in Silicon Valley: 10 startup innovative per sviluppare business in California

ModenaToday è in caricamento