rotate-mobile
Economia

Expo: tutti in fila per ciliegie, lambrusco e crescentine

A Milano debuttano i prodotti tipici della provincia modenese, nello spazio gestito da Coldiretti. E i visitatori apprezzano...

Un assalto pacifico ha caratterizzato sapori e delle tradizioni modenesi la giornata del padiglione Coldiretti a Expo che ieri ha avuto protagonisti i sapori e le tradizioni modenesi.Per tutta la giornata una lunga coda di visitatori si è snodata tra banchi delle aziende che hanno fatto degustare le eccellenze modenesi: aceto balsamico tradizionale, Parmigiano Reggiano, ciliegie di Vignola, lambrusco, crescentine montanare e salumi.

In particolare gli ospiti della grande esposizione universale hanno mostrato di gradire la dolcezza e il sapore della ciliegia di Vignola esaurendo in poche ore oltre 5 quintali di prodotto. Accompagnati dal Presidente e dal Direttore di Coldiretti Modena, Francesco Vincenzi e Giovanni Duò, hanno presenziato alla manifestazione il senatore Carlo Giovanardi, il senatore Stefano Vaccari, il presidente del Consorzio tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, Enrico Corsini e il presidente del Consorzio della Ciliegia di Vignola, Andrea Bernardi.

Protagonisti dell’evento promosso da Coldiretti Modena gli agricoltori che hanno portato ad Expo i prodotti d’eccellenza del territorio facendo toccare con mano ai numerosi visitatori italiani e stranieri la tradizione agroalimentare modenese così famosa in tutto il mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo: tutti in fila per ciliegie, lambrusco e crescentine

ModenaToday è in caricamento