rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Federalberghi Modena: “Il turismo, la vera forza motrice dell’economia regionale”

“La nostra categoria in questi anni ha dato molto – dichiara Amedeo Faenza, Presidente di Federalberghi Modena – in termini di impegno, idee e proposte, per qualificare ed innovare il turismo regionale, che rappresenta ancora oggi una risorsa cruciale per l’economia dell’Emilia Romagna e su cui occorre continuare ad investire”.

“Deve esserci riconosciuto questo lavoro, così come deve essere riconosciuto alla Regione lo sforzo fatto per mantenere invariato quel rapporto di collaborazione privati/pubblico che ha sempre caratterizzato il confronto con l’Assessorato al Turismo”.
“Lo dimostra ad esempio – continua Faenza – l’impegno per tenere invariate le risorse per il settore, così come la ricerca di risorse aggiuntive attraverso gli ultimi bandi: gli 8 milioni di euro del bando congressuale, i 7 milioni per la riqualificazione energetica e, più di recente, i 2 milioni di euro per i bandi collegati ad EXPO”.

“Abbiamo avviato un lavoro condiviso – conclude Faenza – che deve poter proseguire nel turismo anche nella prossima legislatura con l’Assessore Maurizio Melucci. Il sostegno alla promo commercializzazione e la valorizzazione delle aggregazioni di impresa saranno, in particolare, le priorità da tradurre nei bandi della nuova programmazione europea. Anche per quanto riguarda l’aspetto altrettanto rilevante della valorizzazione culturale, crediamo opportuno debba essere rafforzata la collaborazione avviata con l’Assessore Massimo Mezzetti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federalberghi Modena: “Il turismo, la vera forza motrice dell’economia regionale”

ModenaToday è in caricamento