rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Economia Maranello

Dipendenti Ferrari a "scuola" di sicurezza, produzione a pieno regime dall'8 maggio

La casa del Cavallino avvia la fase “Installation Lap”, con corsi sulle nuove norme di sicurezza. e l'utilizzo dei dispositivi di protezione

Ferrari ha avviato la fase “Installation Lap”, un’attività di formazione sulla sicurezza rivolta innanzitutto ai dipendenti che da lunedì 4 maggio contribuiranno al riavvio della produzione. È una fase fondamentale a cui la casa del Cavallino ha voluto dedicare diverse giornate, decidendo di anteporre all’avvio della produzione delle sessioni formative che consentano ai lavoratori di assimilare le misure precauzionali contro ogni rischio sanitario.

Dalle modalità di ingresso in azienda alle postazioni di lavoro, dai dispositivi di protezione individuali alle regole di condivisione degli spazi comuni, Ferrari ha riorganizzato gli ambienti aziendali e ha messo a disposizione gli strumenti per un rientro sereno e il più possibile protetto di tutte le sue persone.

Già da lunedì prossimi la produzione riprenderà, come previsto dall'ultimo decreto che coinvolge anche il settore automotive, con l'obiettivo di tornare a produrre a pieno regime dalla giornata di venerdì 8 maggio, sia a Maranello che a Modena.

Nelle prossime settimane tutte le attività aziendali che possono essere svolte attraverso il lavoro agile continueranno invece regolarmente con questa modalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendenti Ferrari a "scuola" di sicurezza, produzione a pieno regime dall'8 maggio

ModenaToday è in caricamento