rotate-mobile
Economia

Alluvione, dal Credem 10 milioni di euro di finanziamenti per famiglie e imprese

Il fondo è destinato a sostenere le famiglie e le imprese nella gestione dell’emergenza attraverso apertura di credito in conto corrente o tramite finanziamenti a tassi agevolati con azzeramento di ogni commissione accessoria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il Gruppo Credem ha stanziato un plafond di 10 milioni di euro per assistere la popolazione della provincia di Modena colpita dall’alluvione. Il fondo è destinato a sostenere le famiglie e le imprese nella gestione dell’emergenza attraverso apertura di credito in conto corrente o tramite finanziamenti a tassi agevolati con azzeramento di ogni commissione accessoria. La durata dei finanziamenti è estendibile fino a 10 anni per le famiglie mentre per le imprese è sino a due anni per i mutui e ad un anno per le cambiali agrarie.

Le aziende potranno finanziare la sostituzione di macchinari danneggiati anche attraverso operazioni di leasing, con durata fino a 5 anni, erogate da CredemLeasing, società del gruppo. Le richieste potranno essere presentate dagli interessati entro il 30 giugno 2014 presso le filiali, i centri imprese Credem. “Con questa iniziativa”, ha dichiarato Massimo Arduini responsabile Marketing & Business imprese di Credem, “il Gruppo Credem vuole essere vicino, con interventi concreti, alla popolazione colpita dall’alluvione per assisterla nella gestione dell’emergenza che si è venuta a creare in questi giorni. Le filiali, i centri imprese e tutta la nostra rete locale sono a disposizione delle famiglie e delle imprese interessate per fornire le informazioni e l’assistenza necessaria.”

Il gruppo Credem è presente nella provincia di Modena con 24 filiali, tre centri imprese, oltre alla rete di promozione finanziaria, gli agenti specializzati nella cessione del quinto e gli agenti Creacasa, società del Gruppo Credem attiva in mutui, finanziamenti alle famiglie e prodotti assicurativi. Sul territorio operano anche le società del gruppo specializzate nel settore del leasing (Credemleasing), del factoring (Credemfactor), dell’ assicurativo (Credemvita e Credemassicurazioni) e wealth management (Euromobiliare AM Sgr).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, dal Credem 10 milioni di euro di finanziamenti per famiglie e imprese

ModenaToday è in caricamento