rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

La modenese Francesca Corrado nel coordinamento nazionale Giovani Cooperatori

C’è anche una modenese tra i sedici cooperatori provenienti da dieci regioni che fanno parte del coordinamento nazionale dei giovani di Confcooperative. Si tratta di Francesca Corrado, presidente dell’Associazione Giovani Cooperatori di Confcooperative Modena. 

Corrado è stata eletta nei giornis scorsi a Roma in rappresentanza dell’Emilia-Romagna insieme a un giovane cooperatore romagnolo. 
I sedici componenti del coordinamento nazionale dei Giovani Cooperatori lavorano in diversi settori della cooperazione, dall’agroalimentare al socio-sanitario, dalla produzione lavoro tradizionale ai nuovi servizi alle imprese (consulenza, comunicazione, marketing, social media), dalla tutela dei beni culturali al turismo. 

Il nuovo coordinamento dei giovani di Confcooperative è chiamato a promuovere la buona cooperazione che, come ricorda il presidente nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini, «non è un’organizzazione di volontariato, ma un modo di fare impresa». I giovani cooperatori vogliono diffondere la forma cooperativa tra i loro coetanei intenzionati ad aprire una start up, perché i valori tipici della cooperazione, dalla solidarietà alla sostenibilità, sono sempre più apprezzati sia dagli investitori che dai consumatori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La modenese Francesca Corrado nel coordinamento nazionale Giovani Cooperatori

ModenaToday è in caricamento