rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Economia Polo Leonardo / Via Aristotele

Bper, operativa fusione con tre banche del gruppo

L'a.d. Odorici: "Il progetto che oggi si concretizza è stato costruito e portato avanti con determinazione dalla direzione generale delle quattro aziende coinvolte, che ringrazio, insieme con tutti i dipendenti, per quanto è stato fatto negli ultimi mesi"

È ufficialmente operativa dalla giornata di ieri la fusione per incorporazione in Banca popolare dell'Emilia Romagna di tre banche del Gruppo Bper: Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila, Banca Popolare di Lanciano e Sulmona e Banca Popolare di Aprilia. Lo sottolinea una nota Bper. L'operazione, prevista dal piano industriale 2012-2014, è stata deliberata dal Consiglio di amministrazione di Bper il 23 aprile scorso dopo che un'analoga determinazione era stata assunta dalle assemblee dei soci delle banche da incorporare.

"Il progetto che oggi si concretizza - ha detto Luigi Odorici, amministratore delegato del Gruppo - è stato costruito e portato avanti con determinazione dalla direzione generale delle quattro aziende coinvolte, che ringrazio, insieme con tutti i dipendenti, per quanto è stato fatto nel complesso lavoro preparatorio degli ultimi mesi. Il motivo della riorganizzazione è la volontà di rafforzarci in un momento particolarmente difficile per l'industria bancaria italiana, per essere ancora più preparati ad affrontare un mercato in continua evoluzione".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bper, operativa fusione con tre banche del gruppo

ModenaToday è in caricamento