rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Economia

Vertenza G.F.Log, la cooperativa diserta il tavolo in Prefettura

Nessuna trattativa tra sindacati e azienda, dal momento che quest'ultima non si presenta al tavolo di confronto. I dipendenti delle lavanderie degli ospedali restano ancora senza stipendi e si preparano allo sciopero

Nei giorni scorsi avariamo presentato il caso della cooperativa G.F.Log, la ditta che ha in gestione in subappalto le lavanderie e i guardaroba degli ospedali modenesi. Dopo i problemi di ritardo nei pagamenti dei 30 lavoratori, era stato convocato un tavolo in prefettura, per affrontare la questione alla presenza degli interessati. All’incontro di stamattina l’impresa cooperativa non si è però presentata e la Filt/Cgil, promotrice della vertenza, non ha potuto far altro che constatare con rammarico la mancanza di volontà di arrivare ad una soluzione condivisa.

Il sindacato ha perciò deciso di dare seguito allo stato di agitazione dei lavoratori proclamato il 16 maggio scorso, le cui modalità saranno rese note nei prossimi giorni, senza escludere il ricorso a più incisive azioni di lotta. L'insolvenza coinvolge i dipendenti delle strutture in cui opera G.F.Log: il Policlinico di Modena e al ospedale nuovo di Baggiovara, oltre che  negli ospedali di Sassuolo, Mirandola, Carpi, Vignola e Pavullo.

La Filt/Cgil sollecita perciò anche l’intervento del committente dell’appalto, Servizi Italia Spa, dell’Ausl e degli ospedali modenesi utilizzatori di questi servizi, affinché siano resi esigibili i diritti di questi lavoratori.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza G.F.Log, la cooperativa diserta il tavolo in Prefettura

ModenaToday è in caricamento