rotate-mobile
Economia

Centri vacanza all'estero Giocamondo, selezioni per il personale in Emilia-Romagna

Il tour operator pronto ad assumere 400 giovani per attivare i centri estivi per la prossima estate. Si cercano accompagnatori ed educatori

Opportunità di lavoro in arrivo, per tanti giovani dell’Emilia Romagna, nel settore turismo: Giocamondo torna anche quest’anno ad aprire le porte a possibili prospettive occupazionali. Il tour operator, che opera a livello nazionale e internazionale, ha avviato una selezione per individuare il personale (indicativamente 400 persone) che sarà impiegato durante il periodo estivo nei propri centri vacanza per ragazzi in Italia e all’estero, con la novità che, quest’anno, è rappresentata dalla possibilità di andare a lavorare anche in Paesi extraeuropei, come ad esempio gli Stati Uniti (per i quali si richiedono passaporto e un’ottima conoscenza della lingua inglese).

LA SELEZIONE IN EMILIA ROMAGNA - In questa prima fase si procederà ad una preselezione con gli interessati che potranno inviare il proprio curriculum aggiornato tramite la sezione “lavora con noi” sul sito giocamondo.it o all’indirizzo e-mail hr@giocamondo.it specificando nell’oggetto il ruolo di interesse. A seguire, il prossimo 18 maggio, a Bologna, è prevista una giornata di formazione e selezione del personale, così come poi avverrà anche in altre regioni italiane. La giornata prevede una prima parte dedicata alla presentazione della società e alla formazione sui ruoli professionali che sarà poi seguita da una seconda parte riservata alla selezione dei candidati.  

LE FIGURE RICERCATE - Chi pensa di avere un’attitudine a stare con i bambini e i ragazzi, ha esperienze nel campo ludico, sportivo, ricreativo, ama lavorare “in squadra” e muoversi per vivere un’esperienza di lavoro in un posto nuovo, può candidarsi anche per poter sviluppare un’importante esperienza formativa. Le figure ricercate sono molteplici: dall’animatore socio-educativo in Italia al group leader all’estero, dall’accompagnatore viaggi al segretario per i centri vacanza. Si cercano, inoltre, figure specializzate come medici e infermieri laureati con iscrizione all’albo professionale, istruttori sportivi laureati in scienze motorie o con specifici brevetti, educatori professionali per assistenza a disabili, insegnanti di inglese madre lingua, insegnanti di materie scientifiche, insegnanti di materie artistiche. Per tutti i dettagli sui profili lavorativi di interesse è consultabile la sezione “lavora con noi” del sito giocamondo.it

L’eta minima richiesta per tutte le figure professionali è di 21 anni per l’Italia e di 23 anni per l’estero, così come è richiesta disponibilità a viaggiare e a risiedere nei Centri Vacanza nel periodo estivo. I ragazzi selezionati lavoreranno nei vari centri vacanza nelle Marche, in Trentino, nel Lazio, in Campania, in Abruzzo, ma anche all’estero nel Regno Unito, in Irlanda, in Spagna, a Malta, negli Stati Uniti  e in Russia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri vacanza all'estero Giocamondo, selezioni per il personale in Emilia-Romagna

ModenaToday è in caricamento