rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Economia Via Ganaceto / Via Ganaceto

Giovani e lavoro, "speed date" alla Camera di Commercio

L'incontro ieri alla Camera di Commercio nell'ambito di un progetto di Comune, Democenter-Sipe e altri. Presenti l'assessore Sitta, e titolari o selettori di 14 imprese e 20 giovani alla ricerca di nuove prospettive

Attraverso la modalità dello “speed date” (cioè 5 minuti a testa con un interlocutore, per poi passare a quello successivo) una ventina di giovani ha avuto modo di entrare in contatto diretto e di presentarsi ai “mentor”, imprenditori e responsabili dell’area risorse umane, di 14 aziende modenesi. È accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 8 novembre, alla Camera di Commercio di Modena in via Ganaceto, in occasione dell'incontro finale del ciclo di workshop del progetto Giovani al Futuro. Da un lato, i mentor hanno raccontato come avviene nella loro azienda l'attività di selezione del personale e che cosa cercano in un giovane lavoratore; dall'altro lato, i giovani in cerca di lavoro hanno potuto presentare se stessi e i propri curriculum.

Lo speed date è stato preceduto dall’intervento dell’assessore comunale allo sviluppo economico e lavoro Daniele Sitta che ha introdotto, una tavola rotonda sul tema “Le aziende cosa cercano nei giovani lavoratori?”. Al dibattito hanno partecipato Rossella Seragnoli di Crown Aerosols Italia, Leonarda Vanicelli di Doxee spa e Alberto Artioli della Angelo Po. I mentor presenti giovedì alla Camera di commercio rappresentavano 14 imprese aderenti al progetto (in ordine alfabetico: Angelo Po, Basilico, Bioboost, Crown Aerosols Italia, Delprosens, Doxee, Media group 98, Milky Way, Phema, Rsens, Start-T, Tellure Rota, We Do Electronics e 4Vision).

Al progetto “Giovani al Futuro”, promosso dal Comune di Modena e affidato per la realizzazione operativa a Democenter-Sipe, hanno aderito Provincia, Camera di Commercio, Università, Er-Go (Azienda regionale per il diritto agli studi superiori) e Modena Formazione. Per informazioni: Democenter-Sipe (Tel. 059 2058154) oppure via e-mail (giovanialfuturo@democentersipe.it).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani e lavoro, "speed date" alla Camera di Commercio

ModenaToday è in caricamento