rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Economia

Lapam premia Giuseppe Ferrari, da 40 anni simbolo dell'eccellenza meccanica

In questa occasione sono state celebrare e messe in risalto imprese e imprenditori modenesi con un’anzianità di almeno 40 anni di lavoro svolto nel medesimo settore di attività

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti per la Fedeltà al lavoro e Progresso economico, conferiti dalla Camera di Commercio. In questa occasione sono state celebrare e messe in risalto imprese e imprenditori modenesi con un’anzianità di almeno 40 anni di lavoro svolto nel medesimo settore di attività. Oltre al premio ricevuto dalla Camera di Commercio, Lapam Confartigianato ha voluto donare una targa a Giuseppe Ferrari, imprenditore che in questi 40 anni ha dato, con la sua azienda, impulso allo sviluppo economico del territorio modenese.

Ferrari Technology infatti nasce negli anni Settanta grazie all’intraprendenza di due giovani fratelli appassionati di meccanica di precisione. L'azienda si affaccia sul mercato come officina artigianale e, nonostante l’utilizzo di macchinari tradizionali, si distingue da subito per la capacità di costruire particolari di grande qualità. All’inizio degli anni Ottanta, con una scelta che anticipa il futuro della meccanica di precisione, Ferrari Technology è tra le prime aziende emiliano-romagnole a dotarsi di macchinari a controllo numerico: comincia così la produzione di prototipi e la creazione di piccole serie di componenti meccanici di alta qualità.

“Sono nato e cresciuto in provincia di Modena e l’Emilia ‘terra di motori’ ha plasmato la mia passione per la meccanica – racconta Giuseppe Ferrari - Grazie ai valori e alla vocazione per il lavoro artigianale e con la continua ricerca per la meccanica di alta qualità, ho saputo contagiare anche le persone che in questi anni mi sono state accanto. All'interno di Ferrari Technology si è formato un Team affiatato di 15 collaboratori, professionisti allenati a superare ogni difficoltà nel fare ricerca e sviluppo e ottenere il piacere di creare una meccanica d’eccellenza, soddisfacendo una clientela selezionata ed esigente come quella della F1. Sono orgoglioso inoltre di collaborare con le scuole di zona del nostro settore, Corni di Modena e Ipsia di Crevalcore, ospitando ogni anno alcuni ragazzi per gli stages, durante i quali oltre a consentire loro di fare un po’ di esperienza pratica, cerco soprattutto di tramandare la grande passione per la meccanica che da oltre 40 anni porto in me”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lapam premia Giuseppe Ferrari, da 40 anni simbolo dell'eccellenza meccanica

ModenaToday è in caricamento