rotate-mobile
Economia Via Ganaceto / Via Ganaceto, 134

Camera di Commercio di Modena, Giuseppe Molinari eletto Presidente

L'ingegnere 56enne, della storica impresa di torrefazione, guiderà l'ente per il quinquennio 2018-2023

Questa mattina si è insediato il nuovo Consiglio della Camera di Commercio di Modena che nella sua prima riunione ha provveduto all’elezione del Presidente dell’ente camerale per il quinquennio 2018-2023. I 25 membri, in rappresentanza delle diverse componenti dell’economia provinciale, hanno eletto con voto unanime l’imprenditore modenese Giuseppe Molinari.

Il Consiglio si riunirà nuovamente il giorno 19 settembre per l’elezione della Giunta, la quale provvederà successivamente a nominare al proprio interno il Vice Presidente.

Giuseppe Molinari, ingegnere, 56 anni, è socio e amministratore di Caffè Molinari s.p.a., storica azienda del settore della lavorazione, torrefazione e commercio di caffè. Rappresenta la sesta generazione di una famiglia di imprenditori Modenesi la cui attività risale di generazione in generazione fino al lontano 1804.

“Ringrazio per la fiducia dimostrata - ha dichiarato il Presidente Molinari ai consiglieri – e assumo il ruolo consapevole dell’importanza della funzione, in un momento delicato della vita istituzionale delle Camere di Commercio, in una fase economica ancora fragile e che necessita di ulteriori consolidamenti. Assicuro il massimo impegno e dedizione, metterò a disposizione la mia esperienza di imprenditore, e mi farò buon interprete delle istanze di tutti Voi, in quanto saper ascoltare per me rappresenta un valore".

"Il nostro compito sarà prima di tutto di capire come sta cambiando questo nostro mondo economico e sociale, e dove possibile di contribuire nel modo più efficace al bene dell’economia e del territorio. Questo è quello che ci chiede anche la riforma del sistema camerale: essere luogo di valorizzazione di quei corpi intermedi che tutti noi qui rappresentiamo e che negli ultimi tempi hanno assistito a una società in drammatica evoluzione e spesso difficile da interpretare", ha aggiunto il neo presidente..

Il Consiglio camerale è composto da Notari Alberto, Gambini Dilvanna, Medici Claudio, Molinari Giuseppe, Pollacci Romana, Rossi Alessandro, Bellegati Gian Franco, Garuti Giuliana, Gualandi Tamara, Luppi Gilberto, Cavalieri Rita, Lami Bruna, Petrillo Gennaro, Rossi Mauro, Federzoni Francesca, Vecchi Giorgio, Belluzzi Alberto, Togni Fabrizio, Bergamaschi Eugenia, Canovi Nives, Duò Giovanni, Piccinini Carlo, Gozzi Manuela, Goles Marina e Sighinolfi Roberta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di Commercio di Modena, Giuseppe Molinari eletto Presidente

ModenaToday è in caricamento