rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Economia

Castelfranco, Greco Golinelli nuovo coordinatore Cgil di zona

Carpigiano, 55 anni, è stato nominato in questi giorni su proposta della segreteria confederale Cgil

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

È Greco Golinelli il nuovo coordinatore della Cgil di Castelfranco Emilia che comprende i comuni di Castelfranco, Nonantola, Ravarino, Bomporto, Bastiglia, San Cesario. Golinelli, carpigiano, 55 anni, è stato nominato in questi giorni su proposta della segreteria confederale Cgil. 

Golinelli inizia la sua attività in Cgil nel 1987 in distacco sindacale dalla Cmb di Carpi. Ricopre il ruolo di funzionario Fillea/Cgil a Carpi, passa poi ai tessili e infine alla categoria di metalmeccanici Fiom/Cgil prima a Nonantola e poi Carpi, incarico che ricopre per circa 15 anni. Dal 2001 al 2004 è stato, oltre che funzionario Fiom, coordinatore della Cgil di carpi, e dal 2004 al 2009 organizzatore provinciale della Fiom/Cgil. Passa poi alla categoria del commercio-servizi Filcams sempre come organizzatore, e pur nel nuovo ruolo di coordinatore di Castelfranco continuerà a mantenere anche un impegno in Filcams. 

“Sono gratificato nel ricoprire questo incarico confederale - ha detto Greco Golinelli - cercherò di portare un contributo importante nel continuare l’azione sindacale sul versante sia della contrattazione territoriale, che nella gestione delle difficili situazioni aziendali che interessano anche questo territorio”. “I comuni della zona di Castelfranco hanno visto una forte espansione demografica negli ultimi anni, a cominciare da Castelfranco stesso e Bomporto, e quindi nuovi insediamenti industriali – ha aggiunto Golinelli - la Cgil è perciò impegnata a dare risposte ai nuovi bisogni di tutela contrattuale e individuale, qualificando nel modo migliore i servizi di consulenza”. Golinelli subentra a Donatella Borghi che già da inizio anno aveva maturato i requisiti per la pensione. A Golinelli i migliori auguri di buon lavoro da parte della segreteria provinciale Cgil. A Borghi un ringraziamento per il lavoro svolto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco, Greco Golinelli nuovo coordinatore Cgil di zona

ModenaToday è in caricamento