rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Mirandola / Via Cesare Battisti, 1

Imperiale Group e verniciatura Lamborghini, visita allo stabilimento di Mirandola

Una verniciatura 100% a mano e personalizzata, un’assistenza a 360° del cliente e una politica green. Imperiale Group: una eccellenza modenese tra tradizione e tecnologia che ha aperto le proprie porte ai visitatori nell'ambito di Open Factory 2019

La Imperiale Group di Mirandola apre le sue porte ai cittadini per mostrare i processi di verniciatura delle auto di lusso, in particolare quelli legati alla categoria Lamborghini Aventador.

La Imperiale nasce come ditta individuale nel 1980. Ma l’anno della svolta è il 1992 quando inizia la sua collaborazione con Automobili Lamborghini spa e la verniciatura delle sua vetture. Da li una crescita continua sia per la carrozzeria Imperiale sia per le collaborazioni fino alla creazione della Imperiale Racing: la squadra corse del gruppo. Nel 2018 arriva lo stabilimento Aventador dedicato interamente alla cura e alla verniciatura di queste vetture con una capacità produttiva di circa 1200 Aventador annue.

Con oltre 40 anni di esperienza alle spalle nella verniciatura, Imperiale Group ha implementato un laboratorio colori interno per rispondere alle esigenze di personalizzazione sempre più ricercate per vetture uniche realizzate completamente a mano.

Una vasta gamma di colori che oggi ha superato le 300 variabili e che ogni anno aumenta di almeno 30 unità per una personalizzazione della vettura al 100%.

La verniciatura Aventador consiste nella preparazione e verniciatura della scocca esterna completa. Essa è composta dalla cellula centrale in carbonio, dal telaio anteriore e posteriore e da ogni suo componente accessorio, come paraurti, porta, maniglia, presa aria, specchio, spoiler, brancardo. La verniciatura su carbonio è un procedimento altamente complicato che non prevede alcun margine di errore. Ogni particolare viene lavorato a mano e con cura, da personale altamente specializzato.

Video, la visita allo stabilimento di Mirandola

Ma la soddisfazione del cliente non è l’unico punto fermo per Imperiale Group. La qualità dei prodotti e dei servizi offerti uniti alla tutela dell’ambiente della salute e all’efficienza energetica costituiscono valori primari ed obiettivi strategici per l’azienda che è caratterizzata da una spiccata politica green

Verso questa direzione Imperiale Group ha infatti intrapreso un  percorso di certificazione, volto al raggiungimento di un sistema di gestione dell’energia, al fine di controllare puntualmente i processi energivori, ottimizzando e salvaguardando l’ambiente da dannosi sprechi energetici.

Le vetture verniciate  da questi  processi, potranno quindi usufruire di sistemi estremamente orientati all’uso razionale dell’energia, causando il minimo impatto sull’ambiente.

Parole chiave quindi verniciatura professionale totalmente personalizzata e assistenza a 360° così la Imperiale Group, che conta numerosi stabilimenti ognuno destinato ad una tipologia di vetture (Aventador, Huracan, Dallara stradale e un Lamborghini service per l’assistenza dei suoi clienti) si distingue come impresa d’eccellenza della nostra regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imperiale Group e verniciatura Lamborghini, visita allo stabilimento di Mirandola

ModenaToday è in caricamento