rotate-mobile
Economia

Ristorazione, il Gruppo Cremonini inaugura la centesima RoadHouse

Continua il successo dei ristoranti di carne lanciati dal colosso modenese, che oggi ha aperto accanto all'outlet Fidenza Village. Prossimi obbiettivi Siena e un nuovo ristorante a Modena

Otto milioni di clienti l’anno, 2.600 dipendenti, 1.000.000 di soci del Club Fedeltà: sono solo alcuni dei numeri di Roadhouse Restaurant, la catena di ristoranti di carni alla griglia tutta italiana lanciata dal Gruppo Cremonini, che ha aperto a Fidenza (PR) il 100° ristorante. Il nuovo locale è situato immediatamente fuori il casello dell’A1 di Fidenza, di fronte al Fidenza Village Outlet. Ha 200 posti a sedere, più altri 50 posti nel dehor esterno, ed è dotato di un ampio parcheggio con 100 posti auto. I dipendenti sono circa 35, tutti giovani selezionati nella zona del parmense.

“Sono particolarmente orgoglioso dell’apertura del nostro 100° ristorante proprio nelle “Terre Verdiane”, uno dei luoghi più caratteristici della food valley italiana”,  ha detto Vincenzo Cremonini, Presidente di Roadhouse e AD del Gruppo Cremonini. “A Parma ci siamo già da tempo, e in Emilia Romagna presidiamo idealmente tutta la Via Emilia, da Milano a Bologna; in più siamo presenti in altre 10 regioni e le nostre carni sono apprezzate da milioni di italiani. Fin dall’inizio i nostri ristoranti si sono sempre contraddistinti per la capacità di innovare, di intercettare per primi nuove tendenze ed esigenze della clientela. Negli anni il format è cambiato, si è evoluto con importanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti, nella formazione delle risorse umane e nella progettazione di servizi ad alto contenuto tecnologico. Tutti e tre gli aspetti: cibo, servizio al tavolo e tecnologia concorrono a creare un’esperienza unica, la Roadhouse experience”.

Con questa nuova location i ristoranti Roadhouse diffusi in Italia diventano 100, distribuiti in Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio e Sicilia.  Ciascun locale offre un’esperienza unica nella degustazione delle migliori carni alla griglia e degli altri componenti del ricco menu. Il tutto condito da un attento e accurato servizio al tavolo e dalle migliori opportunità offerte anche dalla Roadhouse Card, con tutti i vantaggi esclusivi per la community, che ad oggi con un incredibile successo ha già superato il milione di iscritti.   

Nel 2016 Roadhouse, con oltre 2.600 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 125 milioni di Euro, in crescita del 25% rispetto all’anno precedente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristorazione, il Gruppo Cremonini inaugura la centesima RoadHouse

ModenaToday è in caricamento