rotate-mobile
Economia Finale Emilia

L'azienda di colori JColor non si arrende al sisma e riapre a Finale

JColor è una delle aziende di colori più famose nel settore, ma dopo il sisma del 2012 è diventata inagibile. E' ora pronto un piano per rimetterla in sesto e sfruttare le potenzialità che i fondatori del progetto ritengono abbia

E' il via per il progetto di ricostruzione dello stabilimento JColors di via Venezia a Finale Emilia, gravemente danneggiato dal sisma del maggio 2012. Un progetto che è già stato depositato in Comune e che a breve verrà presentato al sistema regionale Sfinge per ottenere la cambiale Errani che, unitamente ai rimborsi assicurativi, dovrebbe arrivare a coprire i circa 6 milioni di euro di investimento previsti dall'azienda.Il nuovo stabilimento sorgerà sull'area dell'esistente e occuperà una superficie di circa 6 mila metri quadrati. I lavori dovrebbero iniziare e concludersi nel 2015. 

JCOLORS HA ANCORA GRANDI POTENZIALITA'. Titolare di alcuni tra i marchi più noti ai professionisti del settore, come Vip, Paramatti, Rossetti, Toscano e Tattoo per l'edilizia professionale e Arsonsisi e Elcrom nel campo delle vernici industriali, il Gruppo J Colors è tra le più grandi realtà italiane nel mondo dei colori. Dopo l'evento calamitoso del 2012, la direzione dell'azienda si è sempre dichiarata convinta di poter riaprire lo stabilimento finalese per riproporre le stesse produzioni di alto livello qualitativo del passato. Per questo la forza lavoro (circa 60 dipendenti) è stata conservata e chi ha potuto è stato impiegato periodicamente negli stabilimenti milanesi del gruppo dove era stata temporaneamente trasferita la produzione, in attesa di poter riprendere l'attività a Finale Emilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda di colori JColor non si arrende al sisma e riapre a Finale

ModenaToday è in caricamento