rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Lapam promuove la missione commerciale in Texas

L’obiettivo della missione è quello di promuovere i prodotti enogastronomici della nostra provincia e di crearne domanda attraverso la valorizzazione del prezioso legame con il territorio. Le domande di partecipazione sono da presentare entro il 9 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Lapam Confartigianato Imprese Modena e Reggio Emilia promuove il progetto organizzato da Promec e PIACEREMODENA che vedrà le imprese interessate partecipare a una missione commerciale nello Stato del Texas dal 15 al 20 luglio. L'iniziativa è rivolta alle aziende operanti nella filiera Agroalimentare, preferibilmente dei prodotti DOP e IGP.

Gli Stati Uniti rappresentano una delle priorità dell’internazionalizzazione del “Sistema Italia”, in particolare lo Stato del Texas, considerata la “grande locomotiva” degli USA. Attualmente esiste una fortissima domanda di “Made in Italy” in particolare nel comparto agroalimentare, ma anche nei settori moda, arredo casa e artigianato.

L’obiettivo della missione è quello di promuovere i prodotti enogastronomici della nostra provincia e di crearne domanda attraverso la valorizzazione del prezioso legame con il territorio. Alle aziende interessate si richiede pertanto di compilare un’apposita scheda profilo corredata dalle schede tecniche di prodotto e il listino prezzi. Le schede sono scaricabili sul sito www.lapam.eu e devono essere inviate via Fax al numero 059.208520 entro il 9 maggio 2014. La settimana successiva si terrà a Modena un incontro propedeutico alla missione con un funzionario della Camera di Commercio Italiana del Texas e con lo spedizioniere incaricato, volto anche a fornire gli opportuni ragguagli in merito alla spedizione dei prodotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lapam promuove la missione commerciale in Texas

ModenaToday è in caricamento