rotate-mobile
Economia Sant'Agostino / Viale Vittorio Veneto

Chiude la storica azienda O.Cuoghi di Modena, presidio dei lavoratori

Duro colpo per l'impresa attiva da oltre 50 anni che si occupa di impianti di betoaggio per l'edilizia. Vertice sindacale per scongiurare la liquidazione e picchetto permanente dei 26 dipendenti

La Fiom/Cgil e i lavoratori dicono no alla chiusura della O.Cuoghi Sas di Modena. Durante l’incontro di ieri in Confindustria, il rappresentante dell’azienda ha infatti annunciato ai rappresentanti del lavoratori la messa in liquidità della storica azienda metalmecccanica modenese, che produce impianti e macchine per l’edilizia industriale. Le ragioni addotte sono la crisi di mercato, con conseguenza assenza di commesse, e la crisi di liquidità. 

La Fiom e i 26 addetti che perderebbero il posto non si rassegnano alla chiusura di un’azienda che è sul territorio da oltre 50 anni e hanno proclamato un presidio permanente già a partire da domattina sotto la sede legale della O.Cuoghi in via Vittorio Veneto e presso la sede produttiva in via Della Tecnica. 

La Fiom e i lavoratori fanno appello a tutti i soggetti istituzionali interessati, a partire dall’Amministrazione comunale di Modena, affinché si affronti questa grave industriale e si trovi una soluzione per i lavoratori e le loro famiglie .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude la storica azienda O.Cuoghi di Modena, presidio dei lavoratori

ModenaToday è in caricamento