rotate-mobile
Economia

London Calling e Modena risponde con un progetto per il food export

'London Calling', la missione nella capitale del Regno Unito, promossa da Lapam Confartigianato e Confcooperative è stata un successo

La Brexit è più lontana, almeno a tavola! Un centinaio di incontri, undici imprese, venticinque buyers d'Oltremanica e tanta voglia di 'convincere' gli inglesi che la Brexit, almeno sul cibo, va abolita. 'London Calling', la missione nella capitale del Regno Unito, promossa da Lapam Confartigianato e Confcooperative è stata un successo, in prima battuta per le aziende coinvolte (tutte eccellenze del settore agroalimentare di casa nostra) ma anche per chi è stato visitato da tanta bontà: piccole catene, distributori locali, ristoratori.

Oltre all'incontro con i buyer è stata allestita presso il ristorante italiano Bacco una 'Fashion dinner' con media e food blogger, naturalmente la cena è stata preparata con i prodotti di casa nostra, che sono stati molto apprezzati dagli ospiti, tra i quali ambasciata italiana, Camera di Commercio italiana a Londra e Ice.

Il progetto, finanziato al 50% con fondi della regione Emilia Romagna, prevede ora un secondo step in un altro mercato europeo. A fine ottobre la destinazione sarà Siviglia e il mercato dell'Andalusia, una terra a fortissima vocazione turistica. Restano alcuni posti per questa missione denominata 'Ola Sevilla'. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

London Calling e Modena risponde con un progetto per il food export

ModenaToday è in caricamento