rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Via Emilia Centro

Centro storico: zero fondi, ultima volta delle luminarie natalizie?

Stanziati 30mila euro per Natale 2011, ma l'assessore Pini mette in dubbio l'iniziativa per il 2012: "Visto il grave momento finanziario questa è forse l'ultima volta che riusciremo a contribuire in questo ambito"

Il prossimo Natale, forse, sarà l'ultimo in cui il Comune di Modena riuscirà a scucire fondi per sostenere l'installazione di luminarie nel centro storico. Lo ha detto l'assessore alle Politiche Economiche Graziano Pini annunciando lo stanziamento di 30mila euro per l'opera. Il contributo sarà destinato a piazza Matteotti, piazzale Natale Bruni, piazza Torre, corso Canalchiaro, via Selmi, via Saragozza, via Gallucci, via del Voltone, via Goldoni, piazza Mazzini, piazzetta delle Ova, piazza XX settembre, corso Canalgrande dalla chiesa di san Vincenzo alla biblioteca Delfini, largo Garibaldi di fronte al Teatro Storchi.

L'ASSESSORE - "Visto il grave momento finanziario, che proseguirà anche nei prossimi anni, questa è forse l'ultima volta che riusciremo a contribuire in questo ambito, pur importante, della vita cittadina. La Giunta ha comunque deciso di dare ancora un segnale ai cittadini e agli esercenti per rendere accogliente il centro storico e favorire gli acquisti nel periodo natalizio", sottolinea Graziano Pini, assessore comunale alle Politiche economiche. "Il programma di animazione che Modenamoremio sta realizzando, con il ritorno del trenino di Natale tanto apprezzato dalle famiglie testimonia l'impegno, nonostante il momento di crisi, di supportare l'attrattività del centro storico e dei commercianti", conclude Pini.
Il progetto di illuminazione, in accordo con le associazioni di categoria (Confesercenti, Confcommercio, Cna e Lapam) è gestito dalla società di promozione del centro storico Modenamoremio, che offrirà gratuitamente un supporto informativo ai commercianti del centro che vorranno, singolarmente o in modo associato, illuminare strade e vetrine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: zero fondi, ultima volta delle luminarie natalizie?

ModenaToday è in caricamento