menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Motori. Maserati debutta nel mercato del sud-est asiatico

Maserati rafforza la sua presenza nel mondo e punta su un nuovo mercato in forte crescita, la Cambogia

Maserati annuncia l’apertura di un nuovo mercato nella regione Asia-Pacifico: con l’ingresso in Cambogia, il brand modenese conferma di volersi imporre come autentico protagonista mondiale del settore automotive. In Cambogia, Maserati è rappresentata da HGB Group, un operatore con una forte presenza nel mercato automotive fin dal 2010. HGB Group distribuirà l’intera gamma delle innovative vetture progettate e costruite da Maserati per soddisfare le aspettative dei clienti a 360°.

Lo showroom di HGB Group è situato nella zona più prestigiosa ed elegante della capitale cambogiana, Phnom Penh, ed accoglierà i clienti Maserati in un ambiente particolarmente elegante ed esclusivo. L’apertura dello showroom è stata annunciata da Oknha Ngov Leang Houth, Presidente di HGB Group, in diretta streaming a un pubblico mondiale. Allo showroom di 610 m2, che ospiterà tutti i modelli della gamma Maserati, è annessa anche un’officina di 1.760 m2 con tre aree di lavorazione.

Un mercato in forte crescita

Per Maserati la Cambogia è un mercato molto promettente: è stato stimato un tasso di crescita annuale per il settore delle auto di lusso del 14% per il periodo 2017-2020. La Cambogia ha registrato un tasso medio di crescita annua del PIL pari al 7% tra il 2014 e il 2018, con un aumento stimato del 6% entro il 2024. Le sue industrie principali (tessile, agricoltura, turismo, gioco d’azzardo e immobiliare) hanno attirato investimenti diretti dall’estero per un ammontare di 2,2 miliardi di dollari USA nel 2016 (crescita media annua +12% nel periodo 2014-2016), con un aumento stimato fino a 6 miliardi di dollari entro il 2024. Inoltre, il numero di cambogiani con un patrimonio netto di oltre 30 milioni di dollari è aumentato del 170% nell’ultimo decennio e se ne prevede un ulteriore aumento del 56% nel decennio prossimo.

Le dichiarazioni

“Scegliere il partner giusto e avere prodotti straordinari sono le basi del successo in una Region,” ha sottolineato Bernard Loire, Chief Commercial Officer Maserati. “Maserati sta entrando in un periodo di intensi cambiamenti dedicati al potenziamento del Brand e allo sviluppo di nuove vetture, innovazioni e progetti rivoluzionari. Siamo fortemente orientati al futuro anche con modelli ibridi ed elettrici. Per queste ragioni, è un buon momento per unirsi a noi e segnare l’inizio della nuova Era di Maserati”.

“Negli ultimi anni Maserati ha avuto una presenza attiva nel sud-est asiatico”, ha dichiarato Luca Delfino, responsabile Maserati per la regione APAC. “Collaboriamo già con vari partner a Singapore, in Malaysia, Thailandia, Vietnam e Indonesia. La Cambogia è un mercato promettente per l’espansione del Brand in questa zona dell’Asia e siamo felici di collaborare con HGB Group per consolidare il nostro ruolo di Marchio automobilistico del lusso.”

“HGB Group è estremamente orgoglioso ed entusiasta di lanciare in Cambogia un Brand iconico come Maserati. Nata con le corse nel DNA, la Casa del Tridente vanta un glorioso passato, con una storia ultracentenaria e una forte tradizione racing testimoniata dai successi ottenuti sulle strade e sui circuiti di tutto il mondo, nella 500 Miglia di Indianapolis e nelle gare di Formula 1”, ha dichiarato Oknha Ngov Leang Houth, Presidente di HGB Group in Cambogia.

“Chiunque guidi una Maserati non può che apprezzarne istintivamente la potenza, le prestazioni e la bellezza, simbolo dell’eccellenza Italiana. Portiamo in Cambogia una gamma prestigiosa di vetture che stupiranno e saranno particolarmente gradite ai nostri clienti.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ferrari, a maggio apre il ristorante Cavallino di Maranello

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento