Modena è la Biomedical Valley italiana, start-up in concorso per l'Europa

Modena è diventata la Biomedical Valley italiana e si apre il concorso tra le migliori Start-up del settore biomedicale indetto dalla MEDTEC che sta cercando i 6 progetti start-up per portarli in Europa

L’8 e il 9 ottobre, durante MEDTEC Italy, 25 tra le start-up italiane più innovative del settore biomedicale parteciperanno alla Start-Up Academy che la multinazionale UBM CANON lancia per la prima volta proprio all’evento in programma a Modena Fiere. MEDTEC Italy è la maggiore piattaforma italiana d’incontro per l’intera catena di produzione dei dispositivi medicali e in due giorni di fiera proporrà un intenso programma di conferenze e incontri focalizzato principalmente sul tema dell’innovazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

MODENA, LA "BIOMEDICAL VALLEY" ITALIANA. Espositori nazionali e internazionali, presenteranno le soluzioni più innovative e attuali del settore relativamente a materiali, componenti, elettronica, macchine di assemblaggio, tecnologie di produzione e servizi di supporto applicate a qualsiasi specialità medica: medicina cardiovascolare, ortopedia, radiologia e imaging medicale, assistenza d'urgenza, chirurgia, anestesiologia, medicina polmonare, assistenza domiciliare, medicina sportiva e riabilitativa.
 
START-UP ITALIANE PRONTE PER L'EUROPA. Le società che parteciperanno alla Start-Up Academy saranno valutate da un comitato composto da esperti e stimati professionisti nel settore e alle 6 che verranno giudicate più meritevoli verrà assegnato uno stand espositivo gratuito a MEDTEC Europe (Stoccarda, 21-23 Aprile 2015), dove poter incontrare potenziali partner per le proprie attività commerciali.
 
IL RUOLO DELLE START-UP. 
Le start-up presenti a MEDTEC Italy verranno suddivise in tre categorie che corrispondono ciascuna a un diverso stadio della loro attività. Progetto pilota. Start-up che hanno già individuato le opportunità commerciali del proprio prodotto, dimostrando di aver individuato una soluzione in grado di rispondere a una o più richieste tecniche e mirata a soddisfare un'esigenza medica in larga misura ancora non soddisfatta. In questa fase si valuta l'acquisizione di diritti di proprietà intellettuale sul dispositivo, la ricerca del potenziale mercato e il probabile beneficio clinico che il prodotto potrebbe offrire ai pazienti.
 
PROGETTAZIONE E SVILUPPO. Le start-up in questa fase si concentrano sul raggiungimento degli stadi iniziali e preclinici di sviluppo, come la risposta a una richiesta di prodotto o mercato, il riesame del progetto, il prototipo d'ingegnerizzazione, il congelamento del progetto e la valutazione e validazione a livello preclinico e clinico. Commercializzazione di successo. Le start-up in questo stadio si occupano del posizionamento sul mercato, dell'espansione del proprio portafoglio di prodotti, della costituzione di un'efficace rete di distribuzione e dell'attuazione delle migliori strategie per l'espansione internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in via Pancaldi, non ce l'ha fatta lo scooterista di 55 anni

  • Coronavirus, 69 nuovi casi in regione. La metà tra Bologna e Reggio Emilia

  • Covid, 6 casi nel modenese. Un nuovo ingresso in terapia subintensiva

  • Covid, famiglie e imprese dovranno segnalare i rientri dall'estero. Poi quarantena in hotel

  • Contagio Trovati 15 nuovi casi nel modenese: erano già quasi tutti in isolamento

  • Assalto al distributore Coop del Grandemilia, colonnine divelte con una ruspa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento