rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Economia

Ministro Boschi alla ceramica Marazzi: "Da Fiorano riparte l'impresa italiana"

E' stata il Ministro Elena Maria Boschi ad inaugurare il nuovo stabilimento del gruppo ceramico Marazzi. E' da Fiorano che ha voluto ricordare quanto le riforme del Governo abbiano contribuito a quella che definisce: "La ripresa economica del paese"

Il Ministro Maria Elena Boschi ha fatto visita oggi pomeriggio a Fiorano Modenese dov'è stato inaugurato il nuovo stabilimento del gruppo Marazzi, che ha portato un aumento del 30% del personale impiegato. Si tratta dell'azienda leadere mondiale nel design e produzione di piastrelle di ceramica per pavimenti e rivestimenti. E' da Fiorano che la Ministra ha lanciato il suo appello al paese: "L'azienda Marazzi è un esempio di come l'Italia sta ripartendo e di come le riforme permettono e permetteranno la crescita e la produttività".

Le forbici per il taglio del nastro sono state consegnate proprio al Ministro per le Riforme Costituzionali Elena Maria Boschi, accompagnata dal Presidente della Regione Bonaccini, e dai sindaci di Modena, Sassuolo e Fiorano. Questa nuova struttura si inserisce in un piano di investimenti che Marazzi sta portando avanti in tutta Italia dedicandosi all'innovazione tecnologica, al rafforzamento della capacità produttiva, oltre che alla formazione personale. 

Ministro Boschi inaugura Marazzi 03/09/2015

Lo stesso Ministro si è soffermato su questo punto: "E' importante apprendere il lavoro proprio grazie alla crescita che si fa in un'azienda, Marazzi è un esempio positivo per questo spirito formativo". Sono 270 le persone impiegate nel nuovo sito produttivo di Fiorano con un aumento del 30% degli addetti alle nuove linee produttive. "Siamo molto soddisfatti del nuovo impianto di Fiorano – afferma Mauro Vandini, Amministratore Delegato
di Marazzi - che utilizza quelle che oggi sono le tecnologie italiane più all’avanguardia per la produzione della migliore ceramica nel rispetto
dell’ambiente e della sicurezza degli addetti.
"

Il Ministro ha più volte ripreso il tema centrale delle riforme ricordando che: "Il governo grazie al Jobs Act e alle riforme strutturali sta vedendo, in aziende come la Marazzi, i primi risultati del suo duro e lungo lavoro", è stata poi fermata dai giornalisti su altri temi come Riforma del Senato ed Italicum ma la Ministra ha preferito non rispondere, concedendosi ad un drink per festeggiare la nuova struttura. 


 


 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministro Boschi alla ceramica Marazzi: "Da Fiorano riparte l'impresa italiana"

ModenaToday è in caricamento