Economia

Moda Makers Digital. Apre oggi la nuova edizione, 40 le imprese partecipanti

40 imprese partecipanti che, attraverso la piattaforma online, presentano ai buyer di tutto il mondo le proposte per la Primavera/Estate 2022

Ha inaugurato oggi, mercoledì 19 maggio, la nuova edizione di Moda Makers Digital, la manifestazione delle PMI del tessile-abbigliamento organizzata dal Consorzio Expo Modena e promossa da Carpi Fashion System.

Ancora una volta le aziende partecipanti – 40 in totale, con 4 nuovi ingressi, per un fatturato complessivo di oltre 38,5 milioni di euro nel 2020 e 269 dipendenti, un numero di capi annui prodotti che supera il milione e ottocentomila, e una presenza sul mercato estero che rappresenta il 44% del volume d’affari complessivo – mostreranno le proprie collezioni per la Primavera/Estate 2022 attraverso la piattaforma digitale appositamente realizzata, e concepita per mettere in contatto imprese e compratori all’ingrosso e al dettaglio, ovvero grossisti diffusioni moda, agenti di commercio, negozi o catene di negozi specializzati, a cui Moda Makers Digital è riservata.

L’operatività della piattaforma è entrata in funzione già dalla mezzanotte di oggi, per agevolare la navigazione dei buyer orientali che hanno fusi orari anche molto differenti da quelli dei Paesi europei. L’apertura ufficiale della piattaforma web è stata poi sancita da un simbolico taglio del nastro, avvenuto nella mattina a Carpi, alla presenza di tutti i partner del progetto: oltre al già citato Consorzio Expo Modena, anche CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia, insieme a Comune di Carpi e Fondazione CR Carpi.

Le 40 aziende sono: Acquamarine, Angela F, Anna Falk, A&B Studio Adriana Sorgi, Brillante, Capriccioli, Cocoba Fashion House, Confezioni Gigi's, Creazioni Rosanna, Dani Confezioni, Donne da Sogno, Dress Natural, Eleonora Amadei, Etc 2.0 , Famar, Gil, Giovani Idee, Gironacci Arduino, Idea tessile, Io e Te Maglierie, Il Trifoglio, Incontro, M.S.P., Mabal, Maglieria Paola Davoli, Match Italia International, New Terconf, Officina Italia, Pioneer, Pour Moi, Pop Fashion Italian, RC Fashion, Roberta Neri, Settepuntozero, Settimocielo, Sorriso, Tabula Rasa, Vezzo, Walmode, Zanetti Moda.

Oltre alle immagini dei vari articoli, tra i contenuti multimediali che i visitatori della piattaforma potranno visionare ci saranno anche i video di una sfilata appositamente realizzata dal vivo, a cui hanno partecipato 12 delle aziende espositrici, e che è stata organizzata per dare modo ai buyers di rendersi conto ancora meglio di come le varie creazioni risultino una volta indossate e da modelle in movimento.

Il portale è concepito per agevolare il rapporto diretto tra azienda espositrice e compratore, i quali, dopo un primo contatto, potranno interagire direttamente stabilendo prezzi, quantità minime di produzione e personalizzazione dei singoli capi attraverso una trattativa riservata.

Per tutti i mesi di durata della manifestazione, che si concluderà nell’autunno 2021, lo staff organizzativo sarà sempre a disposizione delle aziende e dei clienti.

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