rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Economia Zona Musicisti

Apre a Modena il secondo Caffitaly System shop, cresce il mercato delle capsule

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Inaugura sabato 13 dicembre alle 16.00 il nuovo Caffitaly System Shop nello spazio di Via Emilia Est 172. Dopo 3 anni dall'apertura del primo flagship store in via Emilia Centro, l'azienda italiana leader nella produzione di capsule e macchine per caffè, raddoppia la presenza in città confermando così la crescita del mercato porzionato nel Bel Paese.

Ne sono un esempio gli ultimi dati di Iri sulla grande distribuzione organizzata (Gdo) che confermano, rispetto all'anno precedente, un aumento delle vendite del caffè pari al +1,1% a volume.

Il mercato delle capsule ha poi segnalato una forte crescita sia per volume (+20,1%) che per fatturato (+16,6%). Inoltre dal 2011 ad oggi il numero di famiglie che usa questo prodotto è quasi raddoppiato, passando da 1,5 a 2,6 milioni (pari all'11% delle famiglie italiane). I livelli di consumo più alti si registrano nelle famiglie under 35, ovvero le coppie senza figli e i single, per la maggior capacità di spesa e per la comodità offerta da questi sistemi.

Dati che spiegano il crescente successo di Caffitaly System che, attraverso la creazione di un sistema semi-aperto e combinato per caffè espresso composto da macchine e capsule coperte da brevetti internazionali, oggi è partner nei 5 continenti di aziende leader nella torrefazione. Tra questi anche la storica azienda modenese Caffè Cagliari S.p.A che ha scelto l'esclusivo sistema di confezionamento in capsule Caffitaly System perché capace di mantenere costante l'aroma e il gusto del caffè. Caffè Cagliari è presente sul network Caffitaly dal 2011 con diverse miscele di caffè per soddisfare le esigenze e gusti dei consumatori, oltre ad una gamma di bevande calde.

"Consolidiamo sempre più la nostra presenza nel segmento con la capsula Caffitaly System. - racconta Alessandra Cagliari, AD dell'azienda - E' una capsula tecnologicamente superiore a tutte le altre presenti sul mercato, sia per l'elevata grammatura di 8 grammi sia per la presenza all'interno di ben due filtri, così che l'estrazione avviene come in una macchina professionale. E il risultato in tazza parla da solo".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre a Modena il secondo Caffitaly System shop, cresce il mercato delle capsule

ModenaToday è in caricamento