rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Economia

Mood Market, da CNA un nuovo portale per il settore moda

Il progetto vedrà la creazione di una community per la promozione ed il business delle imprese

Con la sempre più marcata affermazione di Internet, le business community virtuali sono diventate un essenziale elemento strategico per reinventare il Made in Italy e aprire nuove strade anche nell’economia regionale. Le tecnologie legate all’informatica e al web possono, infatti,  costituire il terreno fertile su cui sviluppare nuove relazioni e occasioni d'affari. Ed è in questo contesto che CNA Federmoda ha dato vita al progetto Mood Market mirato a creare un luogo in cui le imprese del settore abbiano l'opportunità di incontrarsi virtualmente, scambiarsi informazioni ed avviare possibili collaborazioni produttive e commerciali.

L’iniziativa, che gode del contributo del Ministero dello Sviluppo Economico e della collaborazione dell’Agenzia ITA per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, è ora giunta al suo varo ufficiale ed avrà modo di essere presentata in diverse sedi di grande richiamo tra le quali le prossime edizioni di Premiere Vision Paris, MICAM e MIFUR, manifestazioni internazionali dedicate alla moda.

"Tra i nostri principali obiettivi - spiega Tamara Gualandi, presidente di CNA Federmoda Modena -  vi è anche quello di connettere le imprese del sistema moda nazionale a potenziali nuovi clienti nel mondo, attraverso azioni di web marketing e di e-commerce, per le quali il portale potrà essere il trampolino di lancio. Questo perché crediamo che innovazione tecnologica e internazionalizzazione siano fortemente interconnesse e che il conoscersi all’interno del territorio nazionale possa andare di pari passo con la possibilità di estendere la propria notorietà all’estero, per ampliare i propri mercati di sbocco ed esplorare nuove opportunità di business."

Nel portale Mood Market sono presenti imprese di tutto il territorio nazionale e delle varie tipologie produttive (abbigliamento, maglieria, calzature, pelletterie, accessori), particolare, questo, di non poco conto e che sarà di grande aiuto per fornire un quadro completo delle specializzazioni rappresentate, ricostruendo le filiere e garantendo visibilità ad ogni ambito settoriale. Gli utilizzatori potranno, perciò, consultare i dati anagrafici delle imprese partecipanti, selezionandoli per settore, tipologia di prodotto e di lavorazione, livello di qualità, sistemi di vendita, struttura occupazionale e produttiva. Inoltre, sarà possibile trovare notizie relative a normativa sulla tracciabilità, apposizione di etichettatura e Made in Italy, bandi per il finanziamento di iniziative di innovazione ed internazionalizzazione, fiere, incoming ed altri eventi di promozione, studi ed indagini relative al settore. Un' iniziativa, dunque, importante per la quale, in questi primi mesi di lancio, CNA Federmoda  riserva alle proprie imprese associate l’adesione gratuita.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mood Market, da CNA un nuovo portale per il settore moda

ModenaToday è in caricamento