rotate-mobile
Economia

"Nuova Corti" raddoppia, apre un negozio anche a Casalgrande

Domenica 11 ottobre dalle ore 16 inaugura alla Veggia di Casalgrande (RE) il secondo negozio: è dedicato alle nuove tendenze del cicloturismo che anche in Emilia Romagna stanno prendendo piede. Nuova Corti: «Il ciclismo non ha età. Con noi anche gite ed escursioni per tutti i livelli»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Raggiungere una baita a 2.000 metri in bicicletta non è più uno sforzo da iron man. Certo, l’allenamento è necessario. Ma qualcosa è cambiato. È arrivata la e-bike, la bicicletta su cui è installato un motore elettrico che accompagna il gesto della pedalata e assiste il ciclista nel superare forti pendenze portandolo a raggiungere obiettivi impegnativi. L’uso della e-bike è già assodato in regioni come Liguria, Trentino Alto-Adige, Toscana, e ha contaminato anche  l’Emilia-Romagna dove sentieri e ciclabili si ramificano in tutte le province. Per non parlare di Germania, Austria, Svizzera e Francia dove la bicicletta elettrica è realtà da alcuni anni. Se da una parte c’è richiesta, dall’altra c’è chi coglie l’opportunità di sviluppare un nuovo business offrendo assistenza ai cicloturisti alla ricerca di nuove avventure. I primi a cogliere l'opportunità, tra Modena e Reggio Emilia, sono i soci di una realtà d’eccellenza nel campo del ciclismo. La “Nuova Corti” inaugurerà tra pochi giorni, domenica 11 ottobre, a Veggia di Casalgrande il suo secondo negozio (quello storico rimane a Sassuolo) tutto dedicato al cicloturismo: biciclette da trekking, da città, a pedalata assistita. 
L’inaugurazione dello shop è aperta al pubblico e inizierà alle ore 16, e sarà possibile conoscere tutte le caratteristiche di questi nuovi mezzi  a due ruote. 

«Abbiamo deciso di mettere a disposizione tutto il nostro sapere per offrire assistenza ai cicloamatori, un fenomeno in crescita e che segue diverse tendenze. Si è aperto un mondo fino a poco tempo fa impensabile» spiega Luca Malmusi, amministratore delegato di Nuova Corti insieme ai soci Vincenzo Bosi, Andrea Cattabriga, Rossana Cioni. 

«C’è chi vuole vivere la città in un modo diverso sfruttando la praticità di spostarsi con una “city bike”, c’è chi ama esplorare territori collinari e di pianura con biciclette da trekking e zaino in spalla. E c’è una fetta sempre più consistente di appassionati alla e-bike, compresi gli agonisti che la utilizzano per gli allenamenti.  Diamo assistenza professionale a chi vuole avvicinarsi alla bicicletta, lo aiutiamo a scegliere il mezzo più adatto alle proprie passioni e obiettivi. Organizziamo anche periodiche gite ed escursioni in sicurezza, per adulti e bambini, con la nostra associazione sportiva dilettantistica “Nuova Corti” che conta oltre 100 tesserati» spiega Luca Malmusi mostrando il nuovo negozio tutto arredato in legno. 

«Il bello del ciclismo è che non ha età» racconta Vincenzo Bosi, socio Nuova Corti e maestro della scuola nazionale mountain bike AMI-UISP. Sempre più persone stanno riscoprendo il mezzo a pedali, dentro e fuori le città. «A trarne beneficio è il sistema cardio-vascolare, inutile negare che ci si sente subito meglio dopo una buona pedalata… fa bene a tutti. Anche sotto la pioggia, volendo. La stagione invernale a cui andiamo incontro non deve spaventare» incoraggia Vincenzo Bosi, che guida anche la scuola MTB in collaborazione con lo Sporting Club di Sassuolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nuova Corti" raddoppia, apre un negozio anche a Casalgrande

ModenaToday è in caricamento