rotate-mobile
Economia

Nominati i nuovi vertici Hera

Nella prima riunione del cda confermato Tommasi alla presidenza. Stefano Venier nuovo amministratore delegato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Si è tenuta ieri mattina a Bologna la seduta d’insediamento del consiglio d’amministrazione Hera, nominato dall’assemblea dei soci della multiutility dello scorso 23 aprile. I componenti, scesi da 20 a 14, risultano essere: Giovanni Basile, Mara Bernardini, Forte Clò, Giorgia Gagliardi, Massimo Giusti, Riccardo Illy, Stefano Manara, Luca Mandrioli, Danilo Manfredi, Cesare Pillon, Tiziana Primori, Bruno Tani, Tomaso Tommasi di Vignano, Stefano Venier.

L’organo ha provveduto alla nomina, all’unanimità, di Presidente, Vicepresidente e Amministratore Delegato. Alla presidenza di Hera, come amministratore esecutivo, è stato confermato Tomaso Tommasi di Vignano. Bresciano, 66 anni, guida il Gruppo Hera sin dalla nascita nel 2002, dopo una lunga esperienza nelle telecomunicazioni e nel settore delle utilityNuovo Vicepresidente Hera (non esecutivo) è stato nominato Giovanni Basile. Modenese, 51 anni, dottore commercialista e revisore legale, è consigliere di amministrazione e sindaco effettivo in alcune società di capitali in Italia, all'estero e di enti non-profit.

Come amministratore delegato è stato nominato Stefano Venier. Udinese, 51 anni, in Hera dal 2004, Venier ha ricoperto fino a questo momento la carica di Direttore Generale Sviluppo e Mercato di Hera. In precedenza ha ricoperto incarichi di responsabilità nel Gruppo Eni e presso una primaria società di consulenza internazionale, di cui è stato, fra 2002 e 2004, Vice President Energy & Utilities. Sono stati inoltre nominati membri del Comitato Esecutivo Tomaso Tommasi di Vignano (nella carica di Presidente), Giovanni Basile, Stefano Venier e Riccardo IllyAd eccezione di Presidente e Amministratore Delegato, in quanto amministratori esecutivi e di Cesare Pillon, tutti i consiglieri sono in possesso del requisito di indipendenza.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nominati i nuovi vertici Hera

ModenaToday è in caricamento