rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Economia

Ospedale Sassuolo, firmato l'accordo con le organizzazioni sindacali

Le parti hanno sottoscritto un accordo che consente di sospendere lo stato di agitazione dei lavoratori: "Definito un percorso che assicura prima di tutto la qualità assistenziale e il mantenimento dei posti di lavoro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

La società Ospedale di Sassuolo S.p.a. si impegna a garantire il turn over delle sostituzioni di personale nel corso dell’anno 2013 nella misura del 100%. Inoltre, a fronte della necessità di garantire la fruizione delle ferie sia estive sia per l’esaurimento delle ferie maturate in corso d’anno, preso atto del programma di riduzione di attività del periodo estivo, si impegna ad assumere a tempo determinato, 8 persone (3 infermieri, 1 ostetrica e 4 operatori socio sanitari) per la durata di 4 mesi, altre 8 persone (4 infermieri, 1 ostetrica e 3 operatori socio-sanitari) per la durata di 6 mesi, oltre all’innalzamento del tetto per le ore straordinarie (da 150 a 180).

Sono questi passaggi più significativi dell’accordo siglato questa mattina tra Ospedale di Sassuolo S.p.a. e le Organizzazioni sindacali e che consente di superare lo stato di agitazione dichiarato dai lavoratori alcuni giorni fa. Soddisfatto il direttore generale dell’ospedale di Sassuolo, Bruno Zanaroli: “Credo che la firma vada salutata molto positivamente sia sotto il profilo della qualità assistenziale che continuerà ad essere di elevato livello, sia rispetto al mantenimento dei livelli occupazionali. Naturalmente, come avviene sempre in questi casi, il dialogo volto a dare attuazione all’accordo proseguirà anche nelle prossime settimane, ma certamente il clima ora è tornato ad essere improntato alla massima collaborazione e serenità. Sono particolarmente soddisfatto perché le scelte fatte tutelano in modo concreto il ruolo dell’ospedale come punto di riferimento della comunità sassolese e della rete provinciale”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Sassuolo, firmato l'accordo con le organizzazioni sindacali

ModenaToday è in caricamento