rotate-mobile
Economia

Coldiretti, Paolo Cavazzuti confermato presidente di Agrimercato

La conferma è avvenuta nel corso dell’assemblea di mercoledì 24 luglio che ha provveduto ad eleggere anche il consiglio direttivo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Paolo Cavazzuti, allevatore di Formigine, è stato confermato presidente di Agrimercato di Modena, l’associazione promossa da Coldiretti per promuovere e organizzare la vendita diretta nei mercati di Campagna Amica ispirandosi a precisi criteri di trasparenza nell’offerta e nella formazione dei prezzi. La conferma è avvenuta nel corso dell’assemblea di mercoledì 24 luglio che ha provveduto ad eleggere anche il consiglio direttivo.

“I Mercati di Campagna Amica – ha detto Cavazzuti – sono una realtà che prendendo sempre più piede nella nostra provincia: nel solo territorio del comune di Modena se ne contano sei a testimonianza del favore che incontrano da parte dei cittadini. Freschezza, qualità, tipicità, contatto diretto con il produttore e affidabilità sono sicuramente gli elementi che ci contraddistinguono e che decretano il successo di queste iniziative. Tutto questo – sottolinea il Presidente di Agrimercato Modena – non è frutto del caso ma del lavoro serio dei produttori che, aderendo alla nostra associazione, si impegnano a rispettare un rigido disciplinare di vendita la cui applicazione è controllata, oltre che da Coldiretti, da un ente terzo imparziale. In questo modo siamo certi di assicurare ai consumatori solo prodotti agricoli e solo italiani.”

L’associazione Agrimercato riunisce gli imprenditori agricoli di Coldiretti che aderiscono a Campagna Amica impegnati nella gestione dei mercati contadini con l’obiettivo di definire regole comuni di comportamento e si propone come interlocutore delle Amministrazioni comunali sensibili alle nuove opportunità di filiera corta per la valorizzazione del rapporto tra consumatori e produttori. E’ parte costitutiva del progetto per la Filiera Agricola Italiana che Coldiretti sta realizzando con l’obiettivo di valorizzare il vero Made in Italy, dare valore aggiunto agli agricoltori italiani, riequilibrare i rapporti di forza all’interno della filiera agroalimentare e consentire ai consumatori di fare acquisti sani e consapevoli e che con il marchio “Campagna Amica” identifica i prodotti di provenienza certa, italiana e garantita.

Il consiglio direttivo dell’Agrimercato di Modena è composto, oltre che da Paolo Cavazzuti, da: Bruno Ferrarini, Romano Griseri, Luciano Manelli, Tiziano Grandi, Lorena Bottecchi, Francesca Scalabrini, Giorgio Corradini e Marco Venturelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti, Paolo Cavazzuti confermato presidente di Agrimercato

ModenaToday è in caricamento