rotate-mobile
Economia Carpi

Le aziende della moda carpigiana a New York con Pop-Up Fashion Store

Il 25 aprile nel West Village aprirà il primo dei due temporary store che, nel corso del 2019, porteranno otto aziende del comparto moda negli USA

Vanisè, Le Fate, Donne Da Sogno, Opificio Modenese, Teetopia, Radonom, Berna e Max Forte: saranno queste le otto aziende del comparto moda che, nel corso del 2019, parteciperanno al progetto Pop-Up Fashion Store, realizzato dal team ExportUSA e promosso dal Carpi Fashion System. Scopo del progetto è quello di offrire alle aziende di moda e accessori un canale di vendita B2C preferenziale verso il pubblico americano, permettendo loro di vendere immediatamente le passate collezioni, comprendere il gusto locale in un ambiente divertente e interattivo e creare una base di clienti per commercializzare quelle future.

Il primo dei due temporary store, Anteprima, sarò situato nel West Village, precisamente al civico 359 di Bleecker Street, e sarà inaugurato il prossimo 25 aprile, mentre il secondo sarà aperto tra ottobre e novembre. A corredo dell'evento saranno organizzate numerose iniziative con blogger, stampa, PR e ristoranti italiani.

Mai come oggi, i brand della moda e accessori di qualunque segmento stanno sfruttando l’effetto sorpresa creato dai Pop-Up stores, con l’obiettivo di guadagnare clienti e fans, ed espandere la propria presenza su territori e mercati. Nel 2017, per esempio, le vendite realizzate nei temporary stores hanno raggiunto i 10 miliardi di dollari, in aumento di circa il 50% rispetto all’anno precedente. 

Il Pop-Up Fashion Store è infatti sempre di più uno strumento di vendita B2B, grazie a incontri diretti con agenti e showroom di New York, che permetteranno alle aziende di insediarsi e crescere, raggiungendo obbiettivi di lungo termine. 

Carpi Fashion System è il progetto di valorizzazione delle aziende del Distretto moda promosso da CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia e dal Comune di Carpi, che ha goduto sin dalla sua nascita del determinante contributo di Fondazione CR Carpi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le aziende della moda carpigiana a New York con Pop-Up Fashion Store

ModenaToday è in caricamento